La Marvel scegli di nuovo Leo Ortolani per disegnare i Fantastici Quattro

Giovedì, 20 Ottobre 2022 07:51
  

In occasione della prossima fiera Lucca Comics & Games 2022, che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre, la casa editrice Panini Comics presenterà in anteprima Fantastici Quattro: Speciale anniversario. Si tratta di un volume speciale per celebrare i 60 anni dalla nascita del supergruppo di Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby.

 

L’albo della Panini Comics presenta la traduzione italiana dei Fantastic Four Anniversary Tribute 1, pubblicato dalla Marvel Comics nel 202. Il progetto coinvolge circa 50 autori nella realizzazione del remake di due classici: Fantastic Four 1 del 1961, in c’è la prima apparizione del gruppo, e Fantastic Four Annual 3 del 1965, che presentò il matrimonio fra Reed Richards (Mr. Fantastic) e Susan Storm (la Donna Invisibile).

 

leo rtolani

L’albo era già stato inserito da Panini Comics all’interno dell’antologia Noi siamo i Fantastici Quattro edita nel novembre del 2021 e ora sarà riproposto con una copertina nuova realizzata da Leo Ortolani.

 

Per l’occasione, il creatore di Rat-Man, ha deciso di ambientare la sua illustrazione nella città di Lucca e vede gli eroi combattere contro il Dottor Destino sullo sfondo del centro della città toscana, riconoscibile dalla rappresentazione della Torre Guinigi.

 

Dopo la presentazione a Lucca Comics & Games 2022, Fantastici Quattro: Speciale anniversario, verrà distribuito in libreria e fumetteria dal 3 novembre prossimo.

 

 

Link alle immagini: https://www.badtaste.it/fumetti/articoli/comics-reloaded-fantastici-leo-ortolani/ - https://www.badtaste.it/fumetti/articoli/fantastici-quattro-tom-brevoort-e-mark-waid-hanno-adorato-la-versione-di-leo-ortolani/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 28 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.