Dove è stato girato Che Dio ci aiuti? Le città scelte e alcuni luoghi simbolo della serie da visitare se non ci sei mai stato. È una città nota in tutto il mondo
È una delle fiction più amate del piccolo schermo tanto da essere arrivata quest’anno all’ottava edizione. Parliamo di Che Dio ci aiuti, la serie che va in onda su Rai 1 e vede come protagoniste Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela e Francesca Chillemi in quelli di suor Azzurra.
Dieci saranno le prime serate che terranno incollato il pubblico agli schermi anche quest’anno che potrà scoprire le nuove sorti di Suor Azzurra che dopo aver gestito il convento che prima era di Suor Angela ora la vede impegnata in una nuova missione. Ma quali sono i luoghi in cui è stata girata la serie? Se anche tu sei fan non puoi perderteli.
Le location di Che Dio ci aiuti negli sono cambiate. Sempre in Italia hanno messo al centro della storia luoghi iconici, molti dei quali sono diventati familiari al pubblico affezionato alla fiction di Rai 1. In questa nuova stagione qualcosa però cambia.
Suor Azzurra si trasferisce diventando operatrice della casa famiglia la Casa del Sorriso, come voluto da Suor Angela. Ed ecco allora che vedremo una nuova città che fa sfondo alle vicende, Roma.
Dopo Fabriano, Modena e Assisi, la fiction cambia location trasferendosi nella Capitale. Gli ultimi episodi, infatti, girati da giugno 2024 a febbraio 2025, hanno avuto una nuova ambientazione. Tutte le scene interne sono state girate però negli studi di Lux Vide a Formello.
Ma facciamo un passo indietro. Come dicevamo oltre Modena e Fabriano dove sono state girate le prime stagioni, dalla quinta alla settima, Che Dio ci aiuti è sbarcato ad Assisi, luogo oggi diventato iconico per la serie.
Una città che ha una fama che la precede, soprattutto per le vicende legate al cristianesimo e all’arte. Per i fan della fiction che non sono stati mai ad Assisi sono da visitare alcuni luoghi iconici della città che spesso hanno fatto da sfondo alle vicende di Suor Angela e Suor Azzurra.
La maggior parte delle scene in esterna della fiction sono state girate nel convento dove vivono le due suore che altro non è che il Convento degli Angeli Custodi, che si trova in via Santa Maria delle Rose, nel centro della cittadina di Assisi. Ma non è tutto.
Molte altre scene di Che Dio ci aiuti sono state girate in un luogo dichiarato Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Si tratta della Basilica di San Francesco d’Assisi, costruita nel 1228, luogo di culto ogni anno visitato di migliaia di visitatori anche per via della presenza, al suo interno, degli affreschi realizzati da Giotto e Cimabue.
Altro luogo simbolo della fiction è la Cattedrale di San Ruffino e la Chiesa di San Giacomo De Muro Rupto, spazi che vedremo anche in Che Dio ci aiuti 8.
Per la gioia dei più appassionati ritorna la serie romana più amata di sempre: la…
L'isola dei Famosi 2025 si avvicina e, oltre alla novità sulla conduzione che vede Veronica…
Google ha annunciato l’arrivo di un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale su Gmail: di cosa…
Spopolato tra le tendenze beauty del periodo, lo yoga facciale rende il nostro aspetto subito…
Un Posto al Sole, la serie tv italiana più amata e longeva in onda su…
Acqua di cottura, anche tu continui a buttarla? Errore imperdonabile: ti sveliamo subito come devi…