God+of+War+compie+20+anni+ma+Sony+fa+arrabbiare+i+videogiocatori
mygenerationwebit
/20250321/102/-god-of-war-compie-20-anni-ma-sony-fa-arrabbiare-i-videogiocatori/amp/
Categories: Videogiochi

God of War compie 20 anni ma Sony fa arrabbiare i videogiocatori

C’è un compleanno importante in casa PlayStation, con God of War che spegne le venti candeline. C’è un evento dedicato ma i fan sono sul piede di guerra con Sony.

God of War è la serie per antonomasia di Sony, ed uno dei cavalli di PlayStation assieme alle produzioni di Naughty Dog più recenti. Ovvero The Last of Us ed Uncharted. Di God of War, realizzato dai ragazzi di Santa Monica Studios, è uscito un episodio della serie reboot, ovvero God of War Ragnarok, pubblicato il 9 novembre del 2022. E che fa da diretto seguito del God of War del 20 aprile 2018. In generale si è trattato di un prodotto molto buono, ma che è piaciuto di meno rispetto al videogioco di sette anni fa.

God of War compie 20 anni ma Sony fa arrabbiare i videogiocatori – mygenerationweb.it Foto PlayStation Store

Ad ogni modo, ora si festeggia il ventennale della serie, che fece il suo debutto su PlayStation 2 il 22 marzo 2005. Quel videogame non uscì con chissà quali grosse aspettative da parte di Sony. Ed invece si rivelò essere un enorme successo commerciale, di pubblico e di critica. Le avventure di Kratos, il Fantasma di Sparta, conquistarono subito tutti. Merito del personaggio caratterizzato molto bene, infermabile e che era riuscito ad entrare subito in sintonia con i videogiocatori. In totale si stima che le vendite di tutti i capitoli di God of War abbiano superato le 51 milioni di copie piazzate nel mondo. Tutto bello? Non proprio.

God of War, Sony delude i gamers: il motivo

Diciamo che i gamers si sarebbero aspettati un trattamento più degno di quella che è la fama di Kratos. Il quale ha fatto la sua apparizione anche in alcuni fantastici spot televisivi di PlayStation. Ed invece questi venti anni di God of War hanno ricevuto solamente un dlc gratuito per God of War Ragnarok.

Il cui contenuto è costituito da alcune skin per Kratos e per suo figlio Atreus oltre che alcune armi ed un avatar per il proprio profilo. Il tutto è concepito per richiamare il look originario di Kratos dei primi giochi della saga.

God of War, Sony delude i gamers: il motivo – mygenerationweb.it Foto PlayStation Store

Prima dei due episodi reboot c’erano stati diversi altri videogiochi della serie originaria di God of War. God of War I, II, III, Ascension, Chains of Olympus e Ghost of Sparta. Il III ed Ascension uscirono su PlayStation 3, Chains of Olympus e Ghost of Sparta per la PlayStation Portable e poi uscì anche God of War Betrayal per telefoni cellulari con sistema operativo Java. Successivamente sono anche uscite delle collection.

Come ricevere l’avatar gratuito

Questo dlc richiama proprio il personaggio di allora. Sony ha diffuso un trailer del suo contenuto, con il pacchetto che si chiama “Collezione Odissea Oscura”. Ed è tutto bello, la skin di Kratos oscuro fa la sua bella figura. Però i videogiocatori avrebbero voluto un impegno maggiore per celebrare il compleanno di Kratos e di God of War. Va detto che già era uscito un altro dlc gratuito per God of War Ragnarock, chiamato Valhalla e che venne diffuso a dicembre 2023, dal contenuto ben più corposo e che richiamava i primissimi giochi. Ci si aspettava qualcosa del genere.

Come ricevere l’avatar gratuito – mygenerationweb.it Foto PlayStation Store

Per ottenere l’avatar gratis a tema God of War bisogna invece inserire un apposito codice nella sezione Riscatta codici nel PlayStation Store. Si tratta del seguente: HMCJ-N3JM-4TT2. Addirittura c’è chi si aspettava una remastered di God of War del 2005, cosa che però non sembra essere nei piani di Sony e di Santa Monica Studios. il contenuto del dlc Odissea oscura è il seguente:

  • Aspetto Kratos Odissea oscura
  • Set armatura Odissea oscura per Kratos con pettorale, bracciali e cintura Odissea oscura
  • Veste Odissea oscura per Atreus
  • Veste da strega Odissea oscura per Freya
  • Leviatano Odissea oscura e pomolo Odissea oscura
  • Lame del Caos Odissea oscura e Impugnature Odissea oscura
  • Lancia Draupnir Odissea oscura e pomello Odissea oscura
  • Scudo Frammenti di stelle Odissea oscura
  • Scudo Massacro Odissea oscura
  • Scudo Aspide spartano Odissea oscura
  • Aspetti e Rönd per scudi Odissea oscura
  • Scudo del guardiano Odissea oscura
  • Scudo impavido Odissea oscura
  • Scudo Muro di pietra Odissea oscura
  • Rönd Odissea oscura.

Cresce intanto l’attesa per Nintendo Switch 2, che avrà presto un evento dedicato nel corso del quale verrà sicuramente svelata la data di uscita in Italia. E forse anche il prezzo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

I Cesaroni 7: chi ritornerà nel cast? Tutti i nomi inediti

Per la gioia dei più appassionati ritorna la serie romana più amata di sempre: la…

2 settimane ago

L’isola dei Famosi 2025, i nomi delle prime due concorrenti: famosissime entrambe

L'isola dei Famosi 2025 si avvicina e, oltre alla novità sulla conduzione che vede Veronica…

2 settimane ago

Gmail, cambia tutto per miliardi di utenti: l’annuncio di Google

Google ha annunciato l’arrivo di un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale su Gmail: di cosa…

2 settimane ago

Yoga facciale, ne hai mai sentito parlare? Dimostrerai 10 anni in meno

Spopolato tra le tendenze beauty del periodo, lo yoga facciale rende il nostro aspetto subito…

2 settimane ago

Un Posto al Sole, cambierà tutto: il colpo di scena che romperà gli equilibri

Un Posto al Sole, la serie tv italiana più amata e longeva in onda su…

2 settimane ago

Acqua di cottura, se la butti stai commettendo un grave errore: come la uso

Acqua di cottura, anche tu continui a buttarla? Errore imperdonabile: ti sveliamo subito come devi…

2 settimane ago