InZOI%2C+esce+tra+pochissimo+il+The+Sims+realistico%3A+prezzo+e+dove+giocarlo
mygenerationwebit
/20250321/113/-inzoi-esce-tra-pochissimo-il-the-sims-realistico-prezzo-e-dove-giocarlo/amp/
Videogiochi

InZOI, esce tra pochissimo il The Sims realistico: prezzo e dove giocarlo

Sono in tanti ad aspettare InZOI, definito il clone ultrarealistico di The Sims. È davvero così? Quando esce, il prezzo ti lascerà a bocca aperta.

InZOI è il nuovo, annunciato fenomeno del mondo del gaming. Il cosiddetto “The Sims realistico” distribuito dall’editore di videogiochi sudcoreano Krafton e realizzato dall’InZOI Studios aveva già lasciato a bocca aperta qualche mese fa, quando venne resa disponibile l’accesso pubblico a tempo del suo stupefacente editor dei personaggi. Presto ci sarà il lancio ufficiale in tutto il mondo, Italia compresa, di questo videogioco di genere simulativo simlife e godgame. Sui social sono molti i videogiocatori che si sono detti entusiasti, con molti content creator pronti a proporlo sui rispettivi canali di streaming.

InZOI, esce tra pochissimo il The Sims realistico: prezzo e dove giocarlo – mygenerationweb.it Foto Instagram @playinzoi

Dunque InZOI arriverà molto presto. La data di uscita in early access – e quindi non nella sua versione definitiva – è fissata al 28 marzo. Ciò nonostante, la stampa videoludica che ha avuto modo di provare questa versione di InZOI riferisce che i contenuti sono già molto numerosi. Così come le interazioni inserite dagli sviluppatori. Poi è inevitabile che verranno rilasciati aggiornamenti ulteriori, tra patch per fixare eventuali problemi e per inserire nuovi contenuti. E saranno tutti quanti gratuiti, come confermato da Krafton. Quanto costerà InZOI?

Quanto costa InZOI per PC?

Il prezzo di InZOI, farà piacere saperlo a chi è interessato al suo acquisto, sarà alquanto contenuto rispetto agli standard attuali. Infatti InZOI costerà 36,99 euro. Uscirà anche sui market store ufficiali di PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Una delle sue peculiarità è che questo videogioco simulatore di vita è stato realizzato in Unreal Engine 5. Cosa che gli consentirà di avere una grafica ultrarealistica. Potrai creare i tuoi personaggi e dare loro l’aspetto che vuoi; potrai anche divertirti a dare vita ad una esatta copia di te stesso.

Gli sviluppatori hanno dichiarato di voler garantire una grafica di alta qualità e miglioramenti delle performance su tutte le piattaforme, così da assicurare un’esperienza di gioco uniforme e soddisfacente. È poi molto probabile che InZOI uscirà nei prossimi mesi anche su Nintendo Switch 2, che pure farà la sua comparsa nel corso del 2025.

Quanto costa InZOI per PC? – mygenerationweb.it Foto Instagram @playinzoi

La prima cosa che ti troverai davanti sarà il già citato sconfinato editor dei personaggi. Potrai o confermare le tue creazioni, se già hai avuto modo di accedervi tempo fa, o cominciare da zero e scegliere tutto, ma proprio tutto, dell’aspetto fisico dei tuoi pg. Ci saranno anche delle collaborazioni con griffe di modo esistenti. Poi potrai creare una casa da zero o scegliere una abitazione già esistente e cominciare a far vivere il tuo nucleo familiare in InZOI. I personaggi che creerai mostreranno dei distinti comportamenti in base ai tratti comportamentali che hai scelto per loro.

Quando si potrà giocare a inZOI?

Ed equiparare InZOI a The Sims è sostanzialmente corretto. La produzione sudcoreana segue in molti aspetti il solco lasciato dalla storica Maxis di Will Wright, a cui dobbiamo la serie The Sims per l’appunto, ma anche la più storica Sim City. I personaggi sono chiamati “zoi” e possono anche compiere delle azioni in autonomia. Poi le interazioni possibili sono davvero tante, in ogni situazione. Che sia stare a casa, prendere il Sole in spiaggia, sedere al tavolino di un bar od andare in giro. È possibile anche sviluppare delle attività, che all’inizio saranno basilari e ti offriranno delle scelte limitate per poi espandersi con l’aumentare delle abilità.

C’è anche un contro in tutto ciò, però: c’è talmente tanta libertà di scelta da dovere rendere necessaria la presenza di menù pieni di opzioni. Al punto che conviene mettere in pausa InZOI per consultare tutto quanto con calma- L’obiettivo è vivere, e farlo sempre più nel miglior modo possibile, raggiungendo dei traguardi di vita, sociali, economici e personali. Proprio come avviene in The Sims, ma con un respiro più moderno, grazie anche alla grafica super realistica.

Quando si potrà giocare a inZOI? – mygenerationweb.it Foto Instagram @playinzoi

Però InZOI è chiamato a compiere l’impresa che The Sims è stato capace di fare in 25 anni di esistenza: sbalordire (e qui siamo sulla buona strada) e farlo costruendo una propria personalità (qui bisogna vedere). Fermo restando che prima o poi arriverà anche The Sims 5 e che dovrebbe essere invece free to play, quindi accessibile a costo zero eventualmente scegliendo poi di spendere dei soldi all’interno del gioco. Almeno questo è quello che trapelò qualche anno fa, ma di The Sims 5 non si è mai saputo niente altro oltre al fatto che, almeno concettualmente, sembra esistere. Con InZOI comunque l’appuntamento è a partire dal 28 marzo 2025.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

I Cesaroni 7: chi ritornerà nel cast? Tutti i nomi inediti

Per la gioia dei più appassionati ritorna la serie romana più amata di sempre: la…

3 settimane ago

L’isola dei Famosi 2025, i nomi delle prime due concorrenti: famosissime entrambe

L'isola dei Famosi 2025 si avvicina e, oltre alla novità sulla conduzione che vede Veronica…

3 settimane ago

Gmail, cambia tutto per miliardi di utenti: l’annuncio di Google

Google ha annunciato l’arrivo di un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale su Gmail: di cosa…

3 settimane ago

Yoga facciale, ne hai mai sentito parlare? Dimostrerai 10 anni in meno

Spopolato tra le tendenze beauty del periodo, lo yoga facciale rende il nostro aspetto subito…

3 settimane ago

Un Posto al Sole, cambierà tutto: il colpo di scena che romperà gli equilibri

Un Posto al Sole, la serie tv italiana più amata e longeva in onda su…

3 settimane ago

Acqua di cottura, se la butti stai commettendo un grave errore: come la uso

Acqua di cottura, anche tu continui a buttarla? Errore imperdonabile: ti sveliamo subito come devi…

3 settimane ago