C’è tanta curiosità attorno ad AI Limit, videogioco del quale era stata rilasciata una demo, che attira per caratteristiche ed anche per il suo prezzo. Quando sarà disponibile.
AI Limit, che aveva ricevuto una demo negli ultimi mesi, è vicinissimo all’uscita. Il nuovo lavoro di SenseGames e che riguarda soprattutto Code Vein di Bandai Namco del 2019 come atmosfere e giocabilità, su console è previsto per la sola PlayStation 5. Uscirà però anche su pc, dove certamente AI Limit potrà beneficiare della sempre vasta scena modding, con anche aggiunte inedite create dai fan. C’è un trailer rilasciato proprio a qualche giorno da quella che è la data di uscita ufficiale.

Il day one è previsto per giovedì 27 marzo prossimo. La demo di AI Limit aveva rilasciato sensazioni positive e sui siti web che parlano di videogiochi, i commenti degli utenti che avevano tastato pad alla mano questa versione di prova hanno sostanzialmente parlato bene del gioco di SenseGames . Balza all’occhio la grafica peculiare, con uno stile in cell shading particolare che può ricordare anche i più recenti capitolo della serie Tales of.
AI Limit, quali sono le sue caratteristiche
In quanto a genere, AI Limit si pone sul binario degli action con anche richiami importanti ai soulslike. Sono presenti “falò” a fare da checkpoint in mappe estese e che richiedono una accurata esplorazione, oltre a frequenti scontri con nemici sempre più potenti.
La protagonista di AI Limit è Arrisa, quindi non c’è un personaggio customizzabile. L’ambientazione è postapocalittica ed è compito di Arrisa e di noi che la guidiamo scoprire che cosa ha causato questo disastro al mondo intero.

In origine AI Limit sarebbe dovuto uscire nello scorso mese di dicembre. Una finestra temporale che non è certo piena come lo sono ottobre e novembre, e che avrebbe potuto dimostrarsi magari più favorevole, in termini commerciali. Invece AI Limit era stato rinviato di tre mesi, ed uscirà quindi il 27 marzo.
Quanto costa AI Limit
Ma dovrà vedersela con le produzioni uscite di recente, come ad esempio Assassin’s Creed Shadows, nuovo capitolo della celebre saga di Ubisoft che desta curiosità per l’ambientazione scelta questa volta (il Giappone feudale) e per la possibilità di potere cambiare da un protagonista all’altra con caratteristiche del tutto diverse tra loro.
Su pc, AI Limit sarà acquistabile mediante Steam. Colpisce il prezzo proposto per le due edizioni concepite. Quella standard avrà un costo di soli 34,99 euro, a prezzo più che budget per le tasche di noi videogiocatori rispetto agli esborsi ormai soliti di 80 euro.

Quella Deluxe, che conterrà una armatura, una spada, un elmo ed altri elementi per personalizzare Arrisa, costerà invece 44,99 euro. Per chi aveva prenotato AI Limit è previsto uno sconto del 10% ed anche un codice per installare un vestito con cerchietto esclusivo per la protagonista. Sempre su PlayStation sono uscite le offerte di Primavera per gli abbonati al PS Plus, e presto saranno disponibili anche per tutti gli altri utenti.