Raccontiamo le mafie

Raccontiamo le mafie (3)

"Beato quel popolo che non ha bisogno di eroi"- B. Brecht. Non ci sono elementi rilevanti per il processo. Così l'assassino di Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore di Pollica ucciso il 5 settembre del 2010, resterà senza nome. Dopo più di sette anni i magistrati non sono riusciti a trovare…
  Un giorno per la storia: ventisei ottobre 2013. Angelo Ferrillo, blogger della pagina facebook “La terra dei fuochi”, è stato l’organizzatore  della mobilitazione generale  avvenuta appena tre giorni fa. Manifestazione per denunciare tutti i soprusi che sono avvenuti e avvengono tutt’ora  nel territorio campano e per proporre un nuovo…
Il 26 ottobre 1860 si legge nei libri di storia, avvenne a Teano l’incontro di Vittorio Emanuele II con Garibaldi. I due grandi personaggi del Risorgimento si strinsero la mano: “Saluto il Re d'Italia” esclamò Garibaldi. Una scena altamente suggestiva che ben simboleggia lo “straordinario” momento in cui veniva “miracolosamente”…

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.