Napoli

Napoli (480)

Si appostano per ore agli angoli delle strade scrutando qualcuno che, passeggiando, sia alquanto distratto così da prenderlo di sorpresa. “Ti ricordi di me?” è la frase con cui questi truffatori iniziano il loro show di retorica con cui imbambolare il primo che capita. Sarebbe più corretto rispondergli con un…
Da quasi trent’anni la strada è chiusa ed è diventata una discarica all’aperto.    La Polizia Municipale circa tre anni fa chiuse la strada di via del Serbatoio allo Scudillo, antica salita che nell’antichità serviva da terra da pascolo per i “montanari” che scendevano dai Camaldoli. Oggi lo spettacolo che vi…
L’assemblea del Brancaccio che non c’è stata, è stata solo la punta dell’iceberg. I ragazzi dell’Ex OPG non ci stanno a una sinistra ferma, che si sta sgretolando sotto i loro occhi. Se di sinistra si può parlare. << Ad oggi la sinistra non esiste più, prima c’era il centro-…
35 anni, è da 20 che per vivere adotta la truffa del “pacco” ai passanti.                 Fabio (nome di fantasia) da quando quella volta che aveva 15 anni imitò il padre, che svolgeva la stessa attività, facendo il pacco delle sigarette coi chiodi dentro a un turista alla stazione, decise di…
Venerdì scorso il Comitato Campano si è radunato alle porte dell’ospedale San Giovanni Bosco per manifestare contro il ticket ospedaliero. Il pagamento del ticket tende ad escludere una buona fetta dei cittadini, quasi undici milioni di italiani non possono permettersi di acquistarlo, impedendo in maniera smodata l’accesso alle cure mediche.…
Il 13 novembre, in occasione della giornata della Gentilezza, l’aeroporto di Capodichino si è trasformato in una grande sala da ballo, dove a ritmo di tammurriate e di flamenco tanti ballerini si sono esibiti in simpatici spettacoli per accogliere i turisti in arrivo a Napoli. Promosso dal progetto “Helper”, questa…
Albert Einstein asseriva che è più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo e di questa affermazione sono testimoni gli abitanti di Scampia che dai mass-media sono messi tutti in unico calderone.    Se poi si vive nelle Vele si può essere addirittura discriminati anche dagli abitanti dello stesso quartiere, proprio perché il pregiudizio è…
Il suo nome è Silvestro Sentiero, ha 57 anni e fa il poeta di strada da trent’anni. La prima volta fu a Capri nel 1990, al centro della famosa piazzetta: si circondò di pannocchie sgranocchiate e iniziò a scrivere e recitare poesie attraendo tantissima gente che si avvicinò incuriosita. Ma…
Da qualche settimana alla Sanità sta tornando quel clima di tensione che fa male al quartiere e l’installazione delle telecamere non sembra abbia sortito l’effetto sperato. Scoraggiare certe menti poco avvezze all’etica e alla morale pare che sia diventata una sfida davvero troppo ardua. Se prima c’era il vecchio Campolongo…
Fabio ha 52 anni ed è una persona felice, ha una moglie, un figlio e un bellissimo cane nero. Fabio è da sette anni che non gioca più perché ha intrapreso un percorso con una associazione che, sia moralmente che psicologicamente, è riuscita a tirarlo fuori da questo modus vivendi.…
Dario Falzetta è il presidente della Cooperativa Sociale Cartesio, una solida realtà nata dietro suggerimento di COMIECO nel 2013, specializzata nella raccolta del cartone all’interno del Rione Sanità insieme all’associazione AMBIENTE SOLIDALE. Falzetta, dopo un periodo iniziale molto felice, ad oggi si trova solo e senza aiuti e ancora non…
Pagina 1 di 30

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.