Sai tenere un (file) segreto?

Mercoledì, 19 Marzo 2014 21:55
  

«I'll keep you my dirty little secret» cantavano gli All-American Rejects qualche anno fa... Non li conoscete? Malissimo, ma per vostra fortuna oggi non si parla di musica, bensì di app... e, chiaramente, di segreti!

 

Siate sinceri: tutti voi avete qualcosa sul vostro iPhone che non volete venga individuato da occhi (e dita!) indiscrete, ma come fare per proteggere questi dati (sicuramente riguardanti la sicurezza del Paese o altre delicate questioni di interesse internazionale) in maniera semplice e soprattutto sicura?

 

Il modo migliore per nascondere qualcosa, secondo un vecchio adagio, è quello di lasciarla ben in vista, ed è per questo motivo che oggi parliamo dell'app KYMS (Keep Your Media Safe) sviluppata dalla napoletanissima IdeaSolutions.

 

Ma come funziona?

 

Aprendo l'app, la prima cosa che ci troviamo davanti è il pannello di una calcolatrice. Sì, una calcolatrice.

 

KYMS 1

 

Perfettamente funzionante.

 

Per accedere all'archivio nascosto basterà digitare il vostro codice segreto di 4 cifre seguito dal tasto uguale (=), e da lì potrete organizzare immagini, video e documenti vari secondo le vostre necessità.

 

KYMS 2

 

Naturalmente, sarà possibile assegnare un nome a ciascuna cartella,

 

KYMS 3

 

e, una volta all'interno di esse, accedere ad altre opzioni, come cambiare l'ordine di visualizzazione, scegliere una miniatura per la copertina e persino modificare le stesse foto.

 

KYMS 4

 

E se qualcuno irrompesse nella stanza mentre siete intenti ad utilizzare l'app? Un'utile funzione antipanico vi consentirà di tornare in un secondo all'innocente calcolatrice e, ostentando aria indifferente, potrete darci dentro con moltiplicazioni e complesse divisioni a quattro cifre.

 

Che altro aggiungere? Androidiani? Cliccate qui!

Vota questo articolo
(2 Voti)
Gabriele Basile

I don't believe in many things, but I do believe in duct tape.

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.