Il lato oscuro di internet

Il lato oscuro di internet (70)

Non pensavamo mica che le conseguenze del “buongiornissimo” fossero così devastanti. Eppure è quello che ci dice uno studio sulla demografia del social network creato da Mark Zuckeberg: i giovanissimi fuggono da Facebook. I preadolescenti e gli adolescenti, infatti, gradirebbero maggiormente delle piattaforme virtuali che si fondino sulla condivisione di…
Pochi giorni fa, il Partito Comunista cinese ha proposto l’abolizione della norma che limita a due mandati l’incarico presidenziale. Ciò, è chiaro, garantirebbe al leader in carica Xi Jinping la possibilità di rimanere al potere per un tempo indefinito. E questo non ha potuto che scatenare l’ironia social da parte…
Pare che per l’utente medio dei social network sia particolarmente interessato ai mutamenti climatici in genere. Della serie, Giuliacci spostate. Ebbene, se la caduta della neve tra Napoli e Roma era del tutto inaspettata, l’ironia web che ne sarebbe derivata era alquanto prevedibile. Dopo aver dato sfogo a tutte le…
Si è (auto) definito "regina" innumerevoli volte. Non possiamo azzardare titoli nobiliari, ma certo è che almeno il fare da grande diva non gli manchi. E di chi mai potremmo parlare, se non del conturbante (o con turbante) Cristiano Malgioglio? Pare proprio che, con la mezza età, il suo fascino…
In Giappone, ogni anno, oltre centomila persone scompaiono letteralmente nel nulla. Si chiamano Johatsu, o “gli evaporati”, e si tratta di tutti quei cittadini che hanno deciso di ricominciare daccapo, facendo semplicemente tabula rasa. Un debito insormontabile, un matrimonio a pezzi, un licenziamento, un odioso lavoro; ecco alcuni dei motivi…
Ormai non ci stupisce più niente. Siamo davvero abituati a tutto, ma non appena avrete finito di leggere questo articolo resterete carichi di meraviglia! A Londra, terra del neoliberismo, presso il Data Dollar Store, hanno sperimentato per due giorni un nuovo metodo di pagamento: i propri dati personali! Nel negozio si…
Dopo il – sicuramente rispettabilissimo – corso in Scienze e Tecniche Equine, pensavamo di aver visto veramente tutto. Eppure, ci sbagliavamo! Il Dipartimento dArte e Studi Culturali dell'Università di Copenaghen ha deciso di dedicare un intero corso di studi nientemeno che a Beyoncé. Le lezioni si baseranno su di uno…
Tutto è cominciato con un banalissimo "swipe right" su Tinder, la celebre app di incontri on line. Josh e Michelle, due studenti universitari, quel "match" l'avevano lasciato lì, senza un particolare interesse ad una conversazione. Fino a quando, un bel giorno, Josh non ha deciso di contattare la ragazza. Michelle…
L'Università di Tecnologia di Lappeenranta e il VTT Technical Research Centre hanno creato un lotto di proteine semplici che presenta un apporto energetico tale da poter costituire un pasto per un essere umano. E realizzando il tutto attraverso un sistema alimentato con energia rinnovabile: il cibo sintetico è stato creato…
Si dice che la ricetta di un rapporto sano stia nella fiducia e nella comprensione. Per una coppia di ultrasettantenni made in Japan, invece, pare che la formula dell'amore stia nella coordinazione. È forse per questo motivo che sono trentasette anni che marito e moglie si vestono in modo complementare, con…
Pagina 2 di 5

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.