Il lato oscuro di internet

Il lato oscuro di internet (70)

Non bastavano gli scatti ad immortalarlo mentre tagliuzza verdure, o nel bel mezzo di intraprendenti gite fuori porta, accompagnato da una raggiante mogliettina. Il nostro Gianni ha deciso di rendersi ancora più social! Come raggiungere un grado di interazione più elevato? Il Morandi nazionale c'è riuscito, superando addirittura sé stesso:…
Selfie di gruppo a Formentera, scatti mentre si sorregge la torre di Pisa o mentre si trattiene tra le mani il sole, istantanee di pizze, cannoli, porceddu e paella, ritratti in pixel di gambe su sfondo marino. In poche parole, Agosto sui social. Pare, però, che di questi contenuti le…
Le abbiamo attese con gran fervore, anelando quel 5 Agosto che non sembrava mai arrivare. E, finalmente, eccole: le Olimpiadi di Rio. Come al solito, però, di sport, rispetto al trash gossip, se n’è parlato ben poco sul web! Fino alla cerimonia di chiusura dei giochi, tenutasi nel pieno di…
Nel mese di Agosto, sarebbe opportuno che i fondatori di Facebook e Instagram imponessero dei ben precisi standard di comportamento sui social; e, per chi non li rispettasse, la repentina e irreversibile autodistruzione dell'account. In che cosa dovrebbero consistere questi parametri? Semplicemente nell'evitare, quanto possibile, di rientrare in una delle…
Nelle ultime due settimane, le homepage dei social network ai quali siamo iscritti sembrano esser diventate dei veri tabloids calcistici. Status pieni di dettagli tecnici, commenti ricchi di veemenza, un proliferare di vignette ironiche e di meme al vetriolo. A cosa si deve tutto questo fervore sportivo? Ovviamente al nuovo…
Pensavamo che le nostre vicende interattive del 2008 fossero, ormai, acqua passata. Esiste, tuttavia, su Facebook, un buco spazio-temporale in cui tutto questo ancora vive. Nel quale ancora spopolano link con immagini di tramonti e frasi strappalacrime, dove ancora troneggiano gruppi all'ultimo "Per tutti quelli che...". E questo posto è…
«Se accade qualcosa ai miei figli, tutti sapranno la verità e nessuno nasconderà ciò che volete nascondere quando mi attaccate. Salterà fuori tutto.» L'ultimo status su Facebook di Anna Oxa ci ha lasciati non poco perplessi. Quale sia il significato di queste parole, o semplicemente che stia passando per la…
Tutto è cominciato per un selfie mancato. È una calda sera di settembre, Gianni Morandi e Giancarlo Magalli stanno cenando allo stesso ristorante. I due si salutano affettuosamente, e Giancarlo propone una foto insieme; Gianni, tuttavia, si rifiuta di scattarla. Magalli è allibito, e non perde occasione per vendicarsi. Una…
Pagina 4 di 5

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.