Winter is coming... again!

Martedì, 08 Aprile 2014 00:00
  

Keep calm, non si tratta di previsioni meteo, anche se vi conviene prepararvi a sbalzi di temperatura. Vampate e geloni ci attendono perché verremo trasportati da un lato all'altro di...Westeros.


Dopo un anno di trepidazione e mesi in cui ci è venuta l'acquolina i bocca con i brevissimi trailer visti sul web, possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo. Con soli 3 giorni di ritardo rispetto alla programmazione americana, domani anche in Italia torna The Games of Thrones – Il Trono di Spade, la famosissima serie HBO tratta dai libi di George R. R. Martin, con la sua quarta stagione. Così famosa che un professore belga è riuscito ad ottenere un silenzio tombale nella sua chiassosa classe minacciando gli alunni di svelare la fine della storia. Roba da Lannister!

 

Il trono di spade 02

 

Ritorniamo finalmente nei Sette Regni, là dove ci eravamo interrotti. Ci immergiamo nuovamente nelle torbide faide tra le famiglie Stark (o quel poco che ne resta), Lannister, Baratheon e Tyrell. Assistiamo ancora ai complotti organizzati da personaggi scaltri come l'eunuco Varys (Conleth Hill), Petyr 'Ditocorto' Baelish (Aidan Gillen) o la maga Melisandre (Carice van Houten). Non dimentichiamoci dell'amatissima Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), la vendicativa khaleesi che con i suoi 3 draghi si avvicina sempre più ai Sette Regni per riconquistarli. E che ne sarà del tenebroso Jon Snow (Kit Harington)? La Barriera reggerà ancora? Sicuramente non è tutto qui. Dobbiamo pur sempre ricordarci chi è l'autore della storia. È risaputo che allo scrittore americano piace divertirsi inserendo uno dietro l'altro colpi di scena da mozzare il fiato e sicuramente questa stagione ne avrà tanti come le precedenti. Infatti, se siete sopravvissuti al nono episodio di ogni stagione sapete che è meglio non affezionarsi ai personaggi (a buon intenditor poche parole).

 

Il trono di spade 03

 

A proposito di personaggi: le uniche anticipazioni non troppo spoiler riguardano proprio l'aggiunta di nuovi personaggi, come l'attesissimo Oberyn Martell (Pedro Pascal), noto come Vipera Rossa, di cui si dice che sia vendicativo e pericoloso e che odi fortemente i Lannister ... ma chi è che non li odia? Nemici potenti e pericolosi, guidati dall'abile e astuto capofamiglia Tywin (Charles Dance), che, comandando i tre figli come burattini, sta progressivamente mettendo le mani su tutti i Sette Regni e sembra imbattibile.
Ma state tranquilli, "Valar Morghulis"! ('tutti gli uomini devono morire', 2x10)

Vota questo articolo
(14 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.