Stampa questa pagina

Bioware promette scintille

Mercoledì, 23 Novembre 2011 20:10
Bioware promette scintille
  

Il 10 dicembre verrà svelato il nuovo progetto della casa di sviluppo canadese

Che questo sia stato un fine anno economicamente devastante per i portafogli di tutti i videogiocatori degni di questo nome è risaputo. Nell’arco di poco più di tre mesi sono usciti una marea di titoli tripla A, molti capitoli finali di intere saghe o trilogie, che nella pratica si traducono in acquisti obbligatori. Con Skyrim, Assassin’s Creed Revelations e Rayman Origins sembra che questo Novembre sia terminato nel migliore dei modi e possiamo finalmente rilassarci, godendoci ore ed ore di puro godimento virtuale. Ma il 2012 è alle porte e con lui un’altra poderosa carrellata di videogiochi attesissimi; tra questi c’è anche Mass Effect 3, capitolo finale della splendida saga galattica targata Bioware (di cui potrete trovate una succulenta anteprima sul numero cartaceo di MYGENERATION del prossimo mese), le quali novità annunciate tengono sulle spine i numerosi fan, impazienti di mettere le mani sul prodotto finito. Bioware ci ha abituati a splendidi titoli dotati di una una storyline coinvolgente e capaci di immergere il giocatore in mondo fortemente caratterizzato e vivido. Nonostante però l’uscita di Mass Effect 3 sia ancora lontana, ecco che il colosso canadese annuncia attraverso un comunicato ed un brevissimo teaser (che vi mostriamo in calce) di essere al lavoro su un nuovo misterioso gioco. I commenti si sono sprecati, c’è chi parla di un nuovo Dragon Age per contrastare Skyrim, chi è elettrizzato alla possibilità di un FPS ambientato tra le strade della Cittadella, chi ancora è sicuro si tratti del nuovo Command & Conquer recentemente annunciato da Electronic Arts. Le immagini, seppur centellinate a pochi fotogrammi, sono chiare: l’ambientazione è quantomeno moderna, con numerosi mezzi blindati che percorrono le strade di una città in guerra. Il gioco verrà ufficialmente annunciato il 10 Dicembre agli Spike VGA Awards, dove per l’occasione saranno mostrati anche Metal Gear Solid Rising ed il nuovo Alan Wake. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire finalmente quale progetto si cela dietro a tanta oscurità. Resta l’immensa fiducia che l’intera comunità videoludica ha nei confronti di Bioware, e le possibilità di un flop non sono neanche contemplate.

E voi dopo aver visto il video, cosa ne pensate? Avete qualche idea sul gioco in questione o quello mostrato è davvero troppo poco per azzardare ipotesi?

Ultima modifica il Giovedì, 24 Novembre 2011 08:45

Video

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 1852 volte
Roberto de Luca

Appassionato di videogiochi da sempre, nonchè redattore per Everyeye, scrive correntemente sulle pagine di mygenerationweb.it.

Ultimi da Roberto de Luca

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.