Palcoscenico

Palcoscenico (964)

Dopo il deludente ritorno al genere d’azione con “Fuori controllo”, Mel Gibson riprova a modernizzare la propria immagine. In “Viaggio in paradiso” interpreta un “gringo” senza nome che, per sfuggire alla polizia americana, entra in Mexico lanciandosi contro la barriera che delimita il confine con gli States. L’impresa avventurosa non…
Una donna sola, per scelta, nel corso della sua intera vita, può essere capace di raccontare fedelmente l’amore? La risposta è sì, se in questa donna si nasconde l’animo di una delle più grandi poetesse dell’800. L’amore, la morte, le grandi delusioni della vita, le critiche all’America del tempo, la…
Giocolieri, acrobati e saltimbanchi non sono specie così rare, rinchiuse nel circo o nel teatro di turno. L’arte di strada è ormai una realtà. Lo sa bene chi, passeggiando per le strade più note di Barcellona, ha incontrato questi strani personaggi e si è fatto incantare dalle loro performance, sempre…
Benvenuti a Napoli, tra i vicoli del centro, nello studio di un medico di base, massimalista, che fa del suo meglio per ottenere il maggior beneficio possibile con il minimo sforzo. Entrate pure, non abbiate timore, perché voi stessi siete parte dello spettacolo o meglio, dell’esperienza che state per vivere.…
David Cronenberg è a tutt’oggi uno dei pochi registi per cui la spesa del biglietto vale sempre, anche per i lavori meno felici come “Cosmopolis”, che però conferma in pieno l’intatta voglia di sperimentare del canadese: sospeso – si spera solo per poco – il sodalizio con Viggo Mortensen, che…

Passione - Tour

Giugno 02
Nascosta tra i vicoli, dietro ai panni stesi e le edicole di santi e calciatori, batte il cuore di una delle città più vive d’Europa. Sempre in bilico, pericolosamente sull’orlo dell’autodistruzione, Napoli , come la fenice, sa rinascere dalle sue ceneri attraverso le sue armi migliori: l’arte, la bellezza, la…

Men in black: back in black

Giugno 01
L’alieno Boris "L’animale" (Jemaine Clement), un avanzo di galera di fama intergalattica imprigionato per più di quarant'anni, fugge da un carcere di massima sicurezza sulla Luna per vendicarsi dell'agente MIB che lo catturò: l’agente K (Tommy Lee Jones). L’idea dell’alieno per vendicarsi della sua prigionia è quello di tornare indietro…
Manca pochissimo alla nuova edizione del Napoli Teatro Festival ed è giunto il momento di acquistare i biglietti. I napoletani, si sa, sono un popolo che tende a procrastinare, ma quest’anno la musica sembra essere cambiata, almeno per quanto riguarda il NTFI. Alla conferenza stampa, tenutasi nel meraviglioso Parco Archeologico…
L’onta del deludente “Alice in Wonderland”, nel luminoso percorso del sodalizio artistico tra Tim Burton e Johnny Depp, è stata lavata: “Dark Shadows” può considerarsi a pieno titolo un’opera felicemente riuscita nella filmografia del regista di Burbank. La base di partenza è stata fornita dall’omonimo serial televisivo che spopolò nella…

La Bohème

Maggio 20
Nella Parigi del 1830 le vite di quattro giovani bohémiene scorrono tra sogni, arte ed amori, teatro è la soffitta di un palazzo della capitale francese. Andata in scena per la prima volta nel febbraio 1893, "La Bohème" di Giacomo Puccini divise la critica. Troppo frivola e leggera per alcuni,…
Terrence Malick continua a raccontare storie di una potenza emotiva impressionante. L’albero della vita è la storia di una famiglia del Midwest degli anni ’50. Il film, definito dal regista stesso “un'epica cosmica, un inno alla vita”,segue la vita del figlio Jack, che vive gli anni dell’adolescenza schiacciato tra gli…

'Feisbuc-un mare di amici'

Maggio 13
Recenti studi sostengono che l’utilizzo di Facebook aumenti l’autostima, altri esperti, invece, sposano una tesi diametralmente opposta. La verità, come spesso accade, è a metà strada: il mezzo di comunicazione più utilizzato dai giovani d’oggi può essere un grande strumento di scambio di idee ed opinioni a distanza o una…

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.