Palcoscenico

Palcoscenico (946)

Le ragazze, si sa, spesso si concentrano solo ed esclusivamente sui propri difetti: qualche chilo di troppo, quei brufoli persistenti, il naso pronunciato, il contorno labbra irregolare, le doppie punte e magari anche un’altezza limitata. E allora eccoci a soffrire su tacchi esagerati nella speranza di poter guardare negli occhi…
L'ultimo quadrimestre del 2019 sarà un periodo ricco di novità musicali, non solo perché usciranno album totalmente inediti, come quello di Franco Battiato, "Torneremo ancora", previsto per la metà di ottobre, ma sugli scaffali troveremo cofanetti in edizione deluxe di dischi "già sfornati", come l'imminente Abbey Road e come il…
Da quest'estate si ha l'occasione di ascoltare la compilation di Rino Gaetano "Ahi Maria 40th", una raccolta che, a differenza di quelle precedenti, ha il pregio di aver avuto il placet della famiglia del cantante e dei suoi discografici.Il cofanetto, disponibile in 4 CD o in 2 LP, accompagnato da…
Tra le nuove e promettenti leve musicali campane teniamo d'occhio il giovane casertano Augusto Zarrilo, classe 1997, che sicuramente ha tutte le qualità per farsi conoscere dal grande pubblico. Su Youtube si può apprezzare il suo primo videoclip, autoprodotto, girato a Francolise, About Your Choice, (clicca sul nome del brano…
Rientrato da poco da Liverpool, dove ho visitato i luoghi cult dei Beatles, mi viene naturale, approfittando che a settembre si celebrerà il cinquantennale di un'iconico album del quartetto di Liverpool, scrivere qualcosa su Abbey Road. Non voglio dilungarmi sul fatto che sia stato l'ultimo lavoro registrato dalla band, né…
“E senti, che ti volevo dire?” C’è sempre qualcosa che bisogna dire. Qualcosa che bisogna fare. Qualcosa che bisogna dimostrare. Oggi non sappiamo più sopportare la noia, l’attesa. Siamo in un’epoca di sfrenata irrequietezza, in cui la maggior paura è l’immobilismo. Ed ecco allora il disperato bisogno di uscire tutte…
- Non puoi picchiare una donna! - Perché? - Ti direbbero che sei misogino. - Tu sei misogino, i miei calci sono uguali per tutti! Ecco Shaft, John Shaft, protagonista dell’omonimo e irriverente film disponibile su Netflix dallo scorso 28 giugno (e nei cinema americani dal 14 giugno). A ben…

Secondary ticketing sotto accusa

Luglio 01
D'estate è diventato ormai una consuetudine ascoltare per radio, sulle spiagge, nei bar, nei campeggi, i fatidici tormentoni musicali, indistinguibili l'uno dal altro, e vecchi successi "evergreen".È un periodo carente per le novità musicali. Pensare che un tempo, almeno in Italia, le case discografiche puntavano molto sul mercato estivo per…

Si spengono le luci sul Red Carpet

Giugno 30
"Mi son appisolato un attimo ma ci sono, SEMPRE."  (Foto di TripperPhotograph)   E’ ormai passato un mese da quando un grande uomo e fotografo è mancato ed è bene precisare che questo articolo è un pò diverso dagli altri, vuole essere si un omaggio, ma anche un ricordo sincero…
Pagina 1 di 60

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.