Depressione di fine anno? Ecco tutti i concerti già confermati per il 2014!

Mercoledì, 18 Dicembre 2013 11:35
  

Se vi rattrista pensare che quest’anno in quanto ad uscite discografiche sta per terminare, non disperate, c’è da considerare l’altra faccia della medaglia: per ogni (o quasi) disco che abbiamo avuto modo di apprezzare nella seconda metà di quest’anno, c’è un tour in partenza nel 2014.
Molte sono infatti le date già confermate per la prossima estate che si prospetta più rovente che mai.

Uno degli eventi più attesi è sicuramente il ritorno in Italia dei canadesi Arcade Fire che come al solito dopo aver lasciato un paio di indizi fotografici hanno confermato due date nel nostro Paese: si esibiranno infatti il 23 giugno all’Ippodromo delle Capannelle per l’ormai consueto Rock In Roma,che si conferma la manifestazione più attesa dell’estate italiana, ed il 24 giugno quando suoneranno al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Apprezzabile iniziativa della band capitanata da Win Butler che devolverà 82 centesimi all’associazione Partners in Health per ogni tagliando venduto.
Per restare in tema Rock In Roma le altre presenze confermate ufficialmente per la kermesse sono quelle dei Queens of the Stone Age il 3 giugno, dei Thirty Seconds to Mars che invece suoneranno il 20 giugno, mentre per quanto riguarda il mese di luglio il pezzo forte sono i Metallica che suoneranno proprio il del mese, ed una settimana dopo, l’8, toccherà ai Black Keys infiammare il pubblico col loro alternative rock blueseggiante caratteristico. La performance romana dei QotSA non sarà però l’unica del gruppo americano in Italia, perché è da poco giunta la conferma che saranno presenti anche il 2 giugno a Bologna per l’edizione 2014 del Rock In Idro che da quest’anno ha traslocato nel capoluogo emiliano e che ospiterà anche l’unica data italiana dei leggendari Iron Maiden.
Vi sembra già abbastanza per un’estate da urlo? Reggetevi forte perché non è finita, la conferma sembrava non voler mai arrivare, ma alla fine il tanto agognato annuncio ufficiale c’è stato: i Pearl Jam si esibiranno allo stadio San Siro di Milano il 20 giugno ed allo stadio Nereo Rocco di Trieste due giorni dopo, portando sul palco i successi del recentissimo decimo album “Lightning Bolt”.

Questo è il resoconto momentaneo dei concerti già confermati per la prossima estate, ma se non vi va di attendere così tanto, vi segnalo altre date più vicine da segnare sul vostro calendario: il 25 febbraio i sempre affascinanti Simple Minds porteranno in tour il loro “Greatest Hists” all’Alcatraz di Milano, il 28 febbraio tornano in Italia gli Editors che si esibiranno al Paladozza di Bologna, il 30 e 31 marzo ci saranno gli scozzesi Mogwai rispettivamente a Bologna e Milano mentre i connazionali Franz Ferdinand suoneranno ad Assago il 3 aprile.

Dopo questa succosa carrellata di date (che è sicuramente destinata ad arricchirsi nel corso delle prossime settimane) non avrete più scuse se vi lascerete scappare l’occasione di vedere dal vivo i vostri gruppi preferiti!

Vota questo articolo
(5 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.