Sale la "Fever" per l'attesa, tornano i Black Keys!

Giovedì, 10 Aprile 2014 09:02
  

Tornano i Black Keys e ce lo fanno sapere in un modo alquanto bizzarro. Ad annunciare l’uscita del nuovo disco è stato nientemeno che Mike Tyson dal suo profilo Twitter ufficiale pubblicando semplicemente il link al trailer del disco, accompagnato dalle parole “Turn Blue”, che altro non è che il titolo del disco.

Torna quindi sulle scene il duo formato da Dan Auerbach e Patrick Carney a poco più di due anni di distanza del fortunatissimo “El Camino” che nel 2012 è stato capace di portare a casa ben tre Grammy Awards e numerosi altri premi.
Ma cosa c’entra Tyson in tutto questo vi chiederete (giustamente!) voi? Bene, si tratta di uno scambio di favori. Stando ad un’intervista rilasciata da Auerbach, il pugile stava realizzando un documentario ed ha chiesto il permesso per poter utilizzare una loro canzone, loro hanno acconsentito “riscattando” una settimana dopo il favore fatto a Tyson chiedendogli di annunciare l’arrivo del loro nuovo album.
“Turn Blue” uscirà il prossimo 13 maggio e sarà l’ottavo album in studio dei Black Keys che per questo lavoro si sono affidati al produttore Danger Mouse confidando che una gran parte del lavoro è stata registrata durante l’estate 2013 ad Hollywood nei celebri studi della Sunset Sound. A breve distanza dall’annuncio del nuovo album è arrivata anche la pubblicazione in rete del primo singolo intitolato “Fever” che in quanto a sonorità rispecchia a pieno le dichiarazioni della band riguardo a ciò che dobbiamo aspettarci dal disco, che nelle intenzioni è un non voler ripetere quanto già fatto in passato senza però dimenticare i caratteri distintivi che il pubblico apprezza maggiormente nel loro sound.

In quanto ad esibizioni live i Black Keys hanno confermato la loro presenza come headliner all’Hangout Festival il 16 di maggio per poi partire per un lungo tour europeo che toccherà anche il nostro paese con la data dell’8 luglio all’ippodromo delle Capannelle per l’ormai consueto e sempre più prestigioso Rock in Roma.

Video

Vota questo articolo
(3 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.