Uno show-tributo celebra i 50 anni della Beatlemania

Mercoledì, 15 Gennaio 2014 21:20
  

Il 25 gennaio prossimo sarà una data da ricordare per i fan vecchi e nuovi dei Beatles. Si svolgeranno infatti in tale data a Los Angeles le registrazioni del “Grammy salute to the Beatles”, uno speciale show organizzato dalla Recording Academy che celebra in questo molo il 50° anniversario della prima esibizione dei Fab Four al celebre “Ed Sullivan show”,che negli anni sessanta era il trampolino di lancio necessario per le band che volevano sfondare in America.
Lo show, che verrà poi trasmesso il 9 febbraio sulla CBS (vale a dire la data esatta dell’esibizione di 50 anni fa) vedrà esibirsi sul palco numerosi artisti che si cimenteranno tutti, ovviamente, in qualche brano dei Beatles. Tra le presenze già confermate ci saranno i Maroon 5,che però non sappiamo ancora in quale canzone si esibiranno, mentre Alicia Keys e John Legend canteranno in duetto “Let it Be”, così come sempre in duetto si esibiranno Keith Urban e John Mayer con la fantastica “Don’t Led Me Down”.
Tra gli altri partecipanti confermati è clamorosa la reunion degli Eurythmics, a più di dieci anni di distanza dall’ultima separazione di Dave Stewart ed Annie Lennox, sia artisticamente che sentimentalmente, anche dopo le recenti dichiarazioni di Stewart dove lasciava intendere che non ci fosse più alcun rapporto, nemmeno amichevole, tra i due.

Alcune insistenti voci dicono che per l’occasione saliranno sul palco anche Paul McCartney e Ringo Starr, gli ultimi due componenti rimasti dei Beatles, ma se la notizia della sola presenza è ancora tutta da verificare, non ci si può spingere oltre nel parlare di eventuale esibizione dei due.
Suggestiva, ma più credibile, è anche l’ipotesi di un’apparizione di Ringo e Paul il 7 febbraio al David Letterman Late Show dato che il celebre spettacolo non solo è prodotto dalla CBS che due giorni dopo trasmetterà lo spettacolo registrato a Los Angeles, ma si svolge anche nello stesso studio di New York da dove è partita la Beatlemania 50 anni fa. Dato che negli ultimi 10 anni in occasioni importanti come L’Earth Day o per manifestazioni benefiche ci sono state alcune comparsate insieme da parte dei due Beatles, è lecito aspettarsi qualcosa anche per celebrare l’evento che li consacrò idoli di un epoca, e non solo.

Video

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.