Sport

Sport (284)

E se... il Napoli ci riuscisse?

Maggio 08
Se la memoria ci lega al passato, l'immaginazione è lo strumento che ci permette di interpretare il futuro producendo realtà aumentate legate a infiniti mondi possibili le cui dinamiche si consumano fra i vapori delle nostre docce , mentre in sottofondo un brano di Simon and Garfunkel concilia l'agire in…
Carissimi amici Nerd, vi è mai capitato di sperimentare purissimi momenti di noia ascoltando le banalissime dichiarazioni di calciatori che parlano di umiltà e normalità? Poiché la domanda è retorica, passiamo subito ai relativi approfondimenti di sorta: innanzitutto bisogna specificare che questi atteggiamenti politicamente corretti rispondono, in parte, a un…
I manuali di pedagogia sono ricchi di teorie legate ai traumi infantili. Si tratta di eventi che il bambino non riesce ad elaborare e quindi si sedimentano nel subconscio, salvo poi manifestarsi in età adulta sottoforma di curiose nevrosi che all'apparenza c'entrano poco o nulla con l'origine. Come uno squalo…
E alla fine Higuaín tornò al San Paolo.   Tutto si è svolto esattamente come previsto, con bordate assordanti di fischi ogni qualvolta il Pipita toccasse palla o partecipasse in qualunque modo all'azione. Benché affatto intimidito dall'accoglienza riservatagli dai suoi ex tifosi, il numero 9 bianconero non è riuscito ad…

Fenomenologia di un interista

Febbraio 27
Carissimi nerd. Come qualsiasi tifoso dell'Inter provo un gusto irrefrenabile e spasmodico per l'autolesionismo. Per questo motivo, oggi mi cimenterò nell'esercizio masochista per eccellenza di ogni tifoso interista che si rispetti. Con la guida spirituale del Chino Recoba, che oggi sarà il mio Virgilio, mi immergerò nei ricordi per capire chi…

Où est le foot d'antan?

Febbraio 13
C'era una volta il calcio prima delle dirette TV, prima di Sky e Mediaset Premium, ma anche prima di Stream e Tele+, anzi Tele+2, quando gli appassionati si riunivano attorno a una radiolina gracchiante e non a una TV ultrapiatta a un miliardo di pollici. Ricordo, come se fosse una…
  Diciamoci la verità, il mercato di gennaio non è più quello di una volta, quando Davids passava alla Juve, il Milan comprava gente come Desailly, Van Bommel o Pato e all'Inter arrivava Stankovic dalla Lazio. Ormai, i colpi a effetto sono soprattutto in uscita, con le grandi estere che…
Pagina 1 di 18

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.