My Top Tweet

My Top Tweet (151)

Facebook e Twitter sono i Social Network più utilizzati ma mentre il primo ha già conquistato il nostro paese, del secondo se ne sente parlare ancora poco. Per questo, prima che iniziate a leggere la mia rubrica è necessario che vi spieghi dei termini fondamentali per avvicinarvi a questo mezzo di comunicazione.

  • Tweet: è un messaggio di massimo 140 caratteri, spazi compresi. La sintesi è un carattere fondamentale di questo social network
  • Follower: un utente che ha deciso di seguire il tuo profilo e ricevere così notizie su di te
  • Following: tutti gli utenti che tu hai deciso di seguire
  • Il simbolo @: precede il nome di un altro utente e serve per menzionarlo nel tuo tweet.
  • Hashtag # : questo simbolo è usato dagli utenti per indicare una parola chiave all’interno del proprio messaggio. Serve per identificare gli argomenti più discussi sul social network, e per questo motivo è fondamentale per la mia rubrica.
  • Tendenze/Trends: non sono altro che la top ten delle parole più usate dagli utenti in un dato lasso si tempo. Sono disponibili sia in senso globale, sia limitandole alle nazioni di provenienza dei tweet.

Fatte queste precisazioni finalmente vi dirò di cosa tratterà la mia rubrica: mi limiterò semplicemente a prendere l’argomento di cui maggiormente si è discusso in Italia e sceglierò i tweet più interessanti, curiosi e soprattutto divertenti. In più ci sarà anche il VipTweet ossia il messaggio di un personaggio famoso che più di tutti mi ha colpito sia in positivo che in negativo.

Se avete ulteriori domande o curiosità inviatemi pure dei messaggi privati o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarò felice di darvi ulteriori delucidazioni.

MyTopTweet146

Ottobre 31
Questa settimana voglio dedicare la classifica ad un paese italiano che in questi giorni ci ha resi tutti estremamente orgogliosi, i cui abitanti hanno dimostrato un'umanità degna del Ku Klux Klan.Mi riferisco al ridente comune di Gorino, composto da circa 600 anime coraggiose che hanno lottato ardentemente alzando anche delle…

MyTopTweet145

Ottobre 10
Questa settimana parliamo di musica, in particolare del prossimo concerto in Italia di una band che ha fatto letteralmente impazzire tutti. Anche se a questo punto credo abbiate capito tutti a chi mi riferisco, mi tocca comunque fare un'introduzione!!! Il 3 e 4 luglio 2017 i Coldplay si esibiranno a…

MyTopTweet144

Settembre 19
Questa settimana è tornato uno dei programmi più cari alla mia rubrica, fonte inesauribile di ispirazione, da cui potrei trarre una classifica a settimana se non rischiassi il linciaggio dalla mia caporedattrice!! Mi riferisco al Boss delle cerimonie... sia che voi lo amiate, come la sottoscritta, sia che voi lo…

MyTopTweet143

Settembre 04
Una delle mie più grandi preoccupazioni quest'estate era trovare un argomento per scrivere la classifica con cui fare il grande ritorno dopo le vacanze. Non volevo essere banale occupandomi della solita cavolata sparata da Salvini, Gasparri o di Renzi che, vedendo l'approvazione unanime che ha ricevuto la sua riforma costituzionale,…

MyTopTweet142

Agosto 16
La classifica di questa settimana è dedicata alla bellezza e quale modo migliore per celebrarla che dedicare la rubrica ad un uomo che da anni occupa i sogni di noi donne e ci fa ancora sperare nel genere maschile. Un uomo che ha il pacchetto completo: bello, simpatico e intelligente...…

MyTopTweet141

Agosto 08
La classifica di questa settimana è dedicata ad un personaggio che, nonostante domini la scena politica mondiale, era stato da me volutamente ignorato perché fino all'ultimo conservavo la speranza che fosse solo un brutto sogno. E invece nel 2016 è possibile che in America il candidato repubblicano alla presidenza sia…

MyToptweet140

Luglio 26
Questa settimana è stata davvero molto dura, tanti sono stati gli avvenimenti che hanno sconvolto il mondo e che sicuramente meritano più attenzione del tema che ho scelto per la rubrica di oggi. Ma, come ormai spero sappiate, MyTopTweet nasce con lo scopo di strappare un sorriso ai lettori e…

MyTopTweet139

Luglio 19
Questa settimana è stato fin troppo facile scegliere l'argomento a cui dedicare la mia rubrica. L'Italia, anzi il mondo, è stato invaso dalla Pokèmon mania con la nuova app lanciata dalla Nintendo Pokemon Go, che ha letteralmente fatto impazzire tutti. Sicuramente non c'è bisogno di dirvi come funziona questa applicazione anche…

MyTopTweet138

Luglio 11
Questa settimana la rubrica sarà dedicata alla famiglia, cellula della società umana e in particolare ad una famiglia italiana composta da geni che manco Stephen Hawking! Mi riferisco agli Alfano, parenti del nostro caro Ministro degli Interni alla guida di un partito, il Nuovo Centro Destra, che ha meno voti…

MyTopTweet137

Luglio 04
Questa settimana si è conclusa l'avventura della nazionale italiana di calcio agli europei, l'Italia non ce l'ha fatta contro la Germania, patria del wurstel e dei calzini bianchi nei sandali! Tutti sabato sera siamo stati incollati alla tv e abbiamo lanciato imprecazioni anche in aramaico al momento dei rigori. I…

MyTopTweet136

Giugno 24
Buon Brexit a tutti! Questa mattina l'Europa si è svegliata con un pezzo in meno perchè in Gran Bretagna ha vinto con il 51,9% dei voti il sì al referendum sull'uscita dall'Unione Europea. Subito si è diffuso il panico, la sterlina è sprofondata, i mercati sono crollati e Cameron si…

MyTopTweet135

Giugno 20
Questa settimana l’Italia è stata con il fiato sospeso perché uno dei nostri più amati, lustri ed illustrati rappresentanti ha subito una rischiosa operazione al cuore. Sto parlando ovviamente dell’esimio cavaliere Silvio Berlusconi, il mago della politica che dal 1994 convince gli italiani che a lui gliene frega qualcosa dei…
Pagina 1 di 10

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.