My Top Tweet

My Top Tweet (151)

Facebook e Twitter sono i Social Network più utilizzati ma mentre il primo ha già conquistato il nostro paese, del secondo se ne sente parlare ancora poco. Per questo, prima che iniziate a leggere la mia rubrica è necessario che vi spieghi dei termini fondamentali per avvicinarvi a questo mezzo di comunicazione.

  • Tweet: è un messaggio di massimo 140 caratteri, spazi compresi. La sintesi è un carattere fondamentale di questo social network
  • Follower: un utente che ha deciso di seguire il tuo profilo e ricevere così notizie su di te
  • Following: tutti gli utenti che tu hai deciso di seguire
  • Il simbolo @: precede il nome di un altro utente e serve per menzionarlo nel tuo tweet.
  • Hashtag # : questo simbolo è usato dagli utenti per indicare una parola chiave all’interno del proprio messaggio. Serve per identificare gli argomenti più discussi sul social network, e per questo motivo è fondamentale per la mia rubrica.
  • Tendenze/Trends: non sono altro che la top ten delle parole più usate dagli utenti in un dato lasso si tempo. Sono disponibili sia in senso globale, sia limitandole alle nazioni di provenienza dei tweet.

Fatte queste precisazioni finalmente vi dirò di cosa tratterà la mia rubrica: mi limiterò semplicemente a prendere l’argomento di cui maggiormente si è discusso in Italia e sceglierò i tweet più interessanti, curiosi e soprattutto divertenti. In più ci sarà anche il VipTweet ossia il messaggio di un personaggio famoso che più di tutti mi ha colpito sia in positivo che in negativo.

Se avete ulteriori domande o curiosità inviatemi pure dei messaggi privati o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sarò felice di darvi ulteriori delucidazioni.

MyTopTweet136

Giugno 24
Buon Brexit a tutti! Questa mattina l'Europa si è svegliata con un pezzo in meno perchè in Gran Bretagna ha vinto con il 51,9% dei voti il sì al referendum sull'uscita dall'Unione Europea. Subito si è diffuso il panico, la sterlina è sprofondata, i mercati sono crollati e Cameron si…

MyTopTweet135

Giugno 20
Questa settimana l’Italia è stata con il fiato sospeso perché uno dei nostri più amati, lustri ed illustrati rappresentanti ha subito una rischiosa operazione al cuore. Sto parlando ovviamente dell’esimio cavaliere Silvio Berlusconi, il mago della politica che dal 1994 convince gli italiani che a lui gliene frega qualcosa dei…

#MyTopTweet134

Giugno 13
Questa settimana in Italia non si è fatto altro che parlare delle elezioni amministrative del 5 giugno per la gioia di Mentana che ha trovato un’altra scusa per fare una maratona da cui ormai è dipendente! La cosa però che mi ha stupito più di tutti è stata la non…

MytopTweet133

Maggio 23
Questa settimana finalmente le Unioni Civili sono diventate legge ma per un paese che esulta perché finalmente abbiamo fatto un passo avanti in civiltà, c’è sempre qualcuno che non riesce ad accettare che il Medioevo stia passando di moda! Ho deciso di dedicare la classifica a questi ultimi perché ho…

MyTopTweet132

Maggio 02
Questa settimana il protagonista della classifica si è impegnato davvero tanto per far parlare di sé, quindi mi è sembrato giusto ricompensarlo per la fatica fatta. Sì, perché non è mica facile superarsi ogni volta e sparare cavolate sempre più grosse, ci vuole abilità e il politico a cui ho…

MyTopTweet131

Aprile 18
Questa settimana sono molto triste e devo ammettere che è stato molto difficile per me fare questa classifica. Sì, perché tutti sogniamo il grande amore e abbiamo una coppia di riferimento a cui ci ispiriamo. Per qualcuno si tratta di Berlusconi e la Pascale, per altri di Maurizio Costanzo e Maria De…

MyTopTweet 130

Marzo 21
Un vecchio proverbio dice: “La mamma degli Adinolfi è sempre incinta”; oggi ho deciso di omaggiare questo grandissimo (nel senso letterale del termine) personaggio italiano. Adinolfi è un giornalista italiano che nella sua carriera ha sfornato una perla di saggezza dopo l’altra, tra cui mi piace ricordare: “popolo di merda”…

MyTopTweet129

Marzo 01
La classifica di questa settimana sarà, come dire… petalosa! Sì, lo so che ormai ne abbiamo tutti le scatole piene di sentire questa parola ma ha generato dei commenti davvero divertenti, che meritano una classifica tutta per loro. Questi i fatti: Matteo, un bambino di 8 anni della provincia di…

MyTopTweet128

Febbraio 14
Se voi faceste parte di un’organizzazione che viene coinvolta in uno scandalo un giorno sì e l’altro pure, vi andreste a nascondere sui monti con Heidi e suo nonno, facendo perdere per sempre le vostre tracce, o avreste il coraggio di farvi vedere ancora in giro rompendo le scatole a…

MyTopTweet127

Febbraio 01
Questa settimana mi occuperò di arte, sì perché come al solito il nostro Paese ha dimostrato tutta la sua levatura morale rendendoci, tanto per cambiare, la barzelletta del mondo. Questi i fatti: in settimana l’Italia ha avuto “l’onore” di ospitare il presidente iraniano Hassan Rohani, onore che genererà una raffica…

MyTopTweet126

Gennaio 25
Questa settimana mi occuperò come sempre di un “alto” argomento che ha tenuto banco in questi giorni in Italia. Vado subito al dunque perché poi dovrò fare molte necessarie premesse. I tweet di oggi sono dedicati all’ormai ben noto caso Mancini-Sarri: dopo la partita di Coppa Italia tra Napoli e…

MyTopTweet125

Gennaio 11
Questa settimana devo ringraziare una persona molto speciale per me. Un uomo senza il cui aiuto io non riuscirei a fare le mie elevate classifiche! Parlo del nostro caro vice presidente del Senato Maurizio Gasparri, che in questi giorni è tornato ad ammaliarci con le sue perle di saggezza. Tutto…
Pagina 1 di 10

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.