Scopriamo qual è la spiaggia più bella del 2025 secondo gli esperti di TripAdvisor e quali le altre località da sogno selezionate. Batosta per l’Italia
La primavera si avvicina e in molti sognano già le vacanze estive al mare. Dove andare nel 2025? Si potrebbe prendere spunto dalla classifica stilata da TripAdvisor che ha decretato la spiaggia più bella del 2025.

Quello che c’è subito da dire è che questa spiaggia non si trova in Italia. Il nostro Paese, infatti, resta del tutto fuori dalla top 10 dei Traveler’s Choice Awards 2025 di TripAdvisor nonostante i suoi oltre 8 chilometri di costa.
La spiaggia più bella del 2025 secondo TripAdvisor
La spiaggia più bella del 2025 secondo i Traveler’s Choice Awards 2025 di TripAdvisor è Elafonissi. Ci troviamo precisamente a Creta, in un vero e proprio paradiso terrestre fatto di sabbia rosa, acque cristalline ed un’atmosfera così magica da non sembrare quasi vera.

Per le vacanze al mare più belle, dunque, nel 2025 si vola in Grecia secondo gli esperti di TripAdvisor. Il Paese, tra i più rinomati al mondo per le sue spiagge, era rimasto fuori dalla prime posizioni per quattro anni e ora non solo ritorna ma ne conquista il podio.
Secondo gli esperti il momento migliore per andare a Elafonissi è maggio o settembre, momenti nei quali non c’è il caos turistico dell’estate e durante i quali si può godere tutta la bellezza del luogo. Qui il tempo sembra essersi fermato, la pace è assicurata come anche lo spettacolo naturale.
Il resto della top ten per un’estate da sogno
E le altre zone suggerite quali sono? Dopo Elafonissi, arrivano altre zone considerate tra le più belle dagli esperti. Sul podio, al secondo posto troviamo Banana Beach, a Phuket, in Thailandia e subito dopo, al terzo, Eagle Beach, ad Aruba, nei Caraibi.

La classifica di TripAdvisor continua: al quarto posto si piazza Siesta Beach in Florida e Praia da Falésia in Portogallo in quinta posizione. Seguono Playa Varadero a Cuba, Bavaro Beach nella Repubblica Dominicana e Playa de Muro a Maiorca.
Chiudono la top ten Kelingking Beach in Indonesia e Myrtos Beach a Cefalonia. Un mix di Paesi e posti da sogno per un’estate che sa di sogno.
E l’Italia?
Il nostro Paese rimane in fondo, ancora troppo, nelle spiagge più rinomate al mondo. Un dato che rattrista molto considerando i posti bellissimi che dipingono la nostra Penisola con coste famose in tutto il mondo.
Bisogna scendere fino all’11esimo posto per vedere spuntare la prima meta tricolore selezionata. Si tratta della Spiaggia dei Conigli, il gioiello siciliano tra i più apprezzati del nostro Paese. E non va meglio per altre località iconiche delle nostre coste come, ad esempio, Tropea che si trova solo alla ventesima posizione.