Luca Marinelli, l’attore del momento, protagonista di un videogioco

Luca Marinelli è stato scelto per impersonare uno dei protagonisti di un famoso videogioco: vediamo insieme i dettagli

E’ l’attore del momento, ammirato e corteggiato da registi e produttori, Luca Marinelli si gode questo periodo d’oro e si ritrova anche protagonista del videogioco che arriva al suo atteso secondo capitolo. Un grande onore visto che l’attore romano si è trovato a lavorare con star di calibro internazionale.

Luca Marinelli, Neil
Luca Marinelli, Neil (Mygenerationweb.it)

Una produzione molto importante che lo vedrà coinvolto pare in uno dei ruoli clou del videogioco iconico che vede un nuovo capitolo della saga che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Un riconoscimento per il grande lavoro di Marinelli che continua a mietere successi uno dopo l’altro.

Luca Marinelli

Luca Marinelli, classe 1984, è l’attore italiano del momento. Figlio d’arte, il padre è il doppiatore Eugenio Marinelli, si diploma al liceo classico ma ha già la testa al cinema e partecipa ad un corso di sceneggiatura e recitazione con Guillermo Glanc. Si diploma nel 2009 all’Accademia nazionale d’arte drammatica, ma ha già debuttato nel 2005 nella fiction di Mediaset Ricomincio da me.

Nel 2010 arriva la notorietà grazie all’interpretazione di Mattia, il protagonista dell’acclamato “La solitudine dei numeri primi”. Nel 2013 arrivano le candidature ai David di Donatello per il film “Tutti i santi giorni”. Ma è grazie alla sua interpretazione de Lo Zingaro in “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, che vince nel 2016 il David di Donatello come miglior attore non protagonista, e nel 2019 vince la Coppa Volpi alla 76a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia come migliore interpretazione maschile.

Luca Marinelli
Luca Marinelli (Mygenerationweb.it)

Nel 2020 arriva la convocazione a Hollywood per The Old Guard per il ruolo del guerriero Niccolò di Genova a fianco di Charlize Theron. E poi Diabolik, Le otto montagne, M-Il figlio del secolo dove interpreta Benito Mussolini.

Il ruolo di Neil

Oggi Luca è stato chiamato per interpretare il ruolo di Neil nel secondo attesissimo capitolo del videogioco Death Stranding 2 On the Beach proprio dal suo creatore Hideo Kojima. Marinelli ha accettato con entusiasmo anche perché sin dall’infanzia è un fan sfegatato di Solid Snake, la spia-soldato.

E’ stata proprio l‘interpretazione di Marinelli in Lo chiamavano Jeeg Robot e quella in Martin Eden a convincere Kojima a chiamarlo per questa incredibile avventura, considerandolo il volto giusto per Neil. Il talentuoso attore romano sarà dunque protagonista assieme ad altre star internazionali come Norman Reedus, George Miller, Elle Fanning ed Alissa Jung, attrice tedesca che nella vita è anche sua moglie dal 2018.

Luca Marinelli digitalizzato
Luca Marinelli, digitale (Mygenerationweb.it)

In questo momento storico dove cinema e videogiochi si fondono e si intrecciano, dando vita sempre a qualcosa di unico e impareggiabile, anche Luca Marinelli entra a far parte di questi nuovi linguaggi mediatici, dove l’intrattenimento è sempre più ibrido e interconnesso, anticipando anche la collaborazione futura per un ipotetico film tratto dalla saga.

Il secondo capitolo di Death Stranding 2- On The Beach

L’uscita di Death Stranding 2 è prevista per il 26 giugno 2025, Luca Marinelli è stato digitalizzato e siamo pronti per goderci questo videogioco che si presenta come un’esperienza che unisce cinema, tecnologia e storytelling, che abbatte le convenzioni e apre la strada a nuove forme di espressione artistica.

Gestione cookie