Partono le offerte per gli sconti di Primavera sul PlayStation Store, per chi ha Ps4 e Ps5. Alcuni dei videogiochi più belli da potere comprare a prezzo ridotto.
Sconti PlayStation Store, Sony inaugura la nuova stagione primaverile con un taglio di prezzi su molti prodotti videoludici presenti nel suo catalogo online. È sempre il momento giusto per acquistare una console, ed è sempre il momento giusto per mettersi alla ricerca delle occasioni migliori. In questo senso gli sconti sul PlayStation Store non fanno eccezione, con alcune buone opportunità che possono fare alle nostre tasche, per potere risparmiare un bel po’ sull’acquisto di videogiochi in digitale. Videogiochi in digitale che ormai sono diventati lo standard in grado di affermarsi sulle edizioni fisiche.

Sempre meno persone comprano i videogames su disco, e per tutta una serie di motivi. Il digitale è immediato, non occupa spazio e può essere comprato a qualsiasi ora del giorno. A volte ci sono anche dei prezzi inferiori, anche se – e questa è una stortura – già nativamente dovrebbero costare di meno rispetto ai videogiochi su disco perché non richiedono costi di produzione per il confezionamento ed il trasporto. Ed invece così non è, ma pazienza. Allora non resta che attendere momenti propizi come gli sconti del PlayStation Store. Quali sono le offerte migliori di adesso?
Sconti PlayStation Store, le offerte da non mancare
In realtà gli sconti di primavera sul PlayStation Store partiranno la settimana prossima. Ora però c’è un accesso in anticipo per gli abbonati al PlayStation Plus, di qualsiasi dei tre tier esistenti (Essential, Extra e Premium). Il catalogo del PS Store riguarda ovviamente non solo i giochi Ps5 ma anche quelli Ps4, che su PlayStation 5 possono girare in retrocompatibiità.
Si comincia con il solito, immancabile COD. Call of Duty: Black Ops 6 è proposto a 55,99 euro, con uno sconto del 30% per il bundle cross-gen. E c’è il divertente Sea of Thieves, una delle produzioni di Microsoft che hanno fatto il loro arrivo nell’ecosistema PlayStation Sony nel corso dell’ultimo anno. Dal prezzo di listino di 39,99 euro, il multiplayer cooperativo di Rare Studios si trova ora a 23,99 euro.

Altri suggerimenti immancabili sono i blockbuster di Rockstar Games. L’eterno Grand Theft Auto V ha uno sconto di ben il 55% e puoi farlo tuo a 19,99 euro, anche solo per goderti la sua profonda storia in singleplayer. Super sconto su PsStore per dare il benvenuto alla primavera al bellissimo Red Dead Redemption 2, il cui comparto narrativo è anche più bello di quello di GTA 5. Il western di Rockstar Games costa ora 14,99 euro.
Altri videogiochi belli da comprare in sconto
Per chi volesse recuperare anche il primo Red Dead Redemption (che in realtà è un sequel, cronologicamente) è possibile acquistarlo a 29, 99 euro. È presente pure la GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, che comprende i vari Grand Theft Auto III (2001), Grand Theft Auto: Vice City (2002) e Grand Theft Auto: San Andreas (2004). In questi sconti sul PlayStation Store la trilogia costa 29,99 euro invece di 59,99 euro. Altri sconti interessanti: Grounded si trova a 19,99 euro.

Lies of P, sorprendente, difficile ma estremamente soddisfacente per storia e per meccaniche una volta che hai imparato a padroneggiare le sue meccaniche, ha un taglio del 40% ed un costo di 35,99 euro. Poi abbiamo Assassin’s Creed Mirage, uscito ad ottobre 2023, a 19,99 euro anziché 49,99 euro. E che può fare da buon antipasto per Assassin’s Creed Shadows, uscito da appena qualche giorno. Gli sconti di Primavera del PlayStation Store inizieranno, per i non abbonati, a partire da mercoledì 26 marzo e riguarderanno anche centinaia di altri videogiochi oltre a dlc ed ulteriori contenuti aggiuntivi. E proprio in casa PlayStation si celebrano i 20 anni di God of War, con un regalo per i videogiocatori da parte di Sony.