Ci sono una conferma ufficiale ed una “ufficiosa” in relazione alla uscita di Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PlayStation 5, il giorno tanto atteso sarebbe molto vicino.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio fa parte di quel lotto di videogiochi dell’ecosistema Microsoft che migreranno anche in quello Sony. Ormai la scelta della stessa Microsoft è quella di espandersi sul più elevato numero di hardware possibili. E vendere il proprio software anche alla diretta concorrenza rappresenta un modo molto remunerativo per aumentare le proprie entrate. Uscito nei negozi fisici e digitali e su Xbox GamePass Ultimate lo scorso 9 dicembre 2024, Indiana Jones e l’Antico Cerchio è piaciuto a tutti.

Il videogioco sviluppato dai bravissimi ragazzi di Machine Games, che sono alle spalle anche dei Wolfenstein prodotti negli ultimi dieci anni, ha riscosso il favore di critica e pubblico. E sono tanti i motivi di ciò, come ad esempio la capacità da parte dello stesso Indiana Jones e l’Antico Cerchio di sembrare un film giocabile e la sua ottima capacità di sapersi incastrare all’interno della trilogia originale di Indy. In particolare tra il primo ed il secondo film. Ora Indiana Jones e l’Antico Cerchio uscirà anche su PlayStation 5 nel corso di quest’anno.
Quando esce Indiana Jones e l’antico Cerchio su PS5?
E c’è chi pensa di avere capito anche quale sarà il periodo esatto. Un leaker, tale billbil-kun, che pare abbia azzeccato altre previsioni più o meno importanti in passato, ritiene che il giorno di rilascio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio su Ps5 uscirà il prossimo 17 aprile. E che l’annuncio potrebbe esserci già in queste ore.
A tal proposito dovrebbero, a rigor di logica, partire a brevissimo anche le prenotazioni del gioco, che riceverà, sempre secondo quanto affermato da questo leaker, una versione standard ed una Premium. In quest’ultima dovrebbero esserci un cappello ed una frusta esclusivi.

Poche ore dopo è arrivato anche un post social di Bethesda, publisher di Indiana Jones e l’Antico Cerchio. La quale ha confermato che ci sarà un annuncio oggi, 24 marzo 2025, con tanto di foto che ritrae Troy Baker, doppiatore di Indiana Jones nella versione inglese del gioco. Versione inglese che vede anche la presenza, sempre in qualità di doppiatrice, di Alessandra Mastronardi a dare la voce a Gina Lombardi.
Cosa però non piace
C’è però una notizia che farà storcere un po’ il naso agli utenti. Perché pare che Indiana Jones e l’Antico Cerchio su PS5 avrà bisogno di una connessione internet per potere giocare. Non si sa se soltanto in relazione al primo avvio oppure ad ogni utilizzo.

Praticamente certo poi che la versione disco disporrà soltanto di parte di contenuti, con una necessaria installazione di svariati altri gigabyte da scaricare via internet per potere completare il processo. Si parla di una misura di 134 GB circa, in linea con la versione Xbox e pc. Nel corso del 2025 potrebbe uscire anche un nuovo capitolo della saga di God of War, per quello che sarebbe un qualcosa di sorprendente.