Hollow Knight: Silksong si aggiorna su Steam, circola la data di uscita

C’è un indizio di un certo peso che riguarda Hollow Knight: Silksong e che ha fatto partire subito una serie di ipotesi riguardanti finalmente la release di quello che è uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni.

Hollow Knight: Silksong è diventato il vaporware per antonomasia, un po’ come è stato a suo tempo Half Life 3, che mai abbiamo visto ma che i possessori dei vari visori VR Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift, Oculus Quest, PlayStation VR2 mediante apposito adattatore per pc ed i visori Windows Mixed Reality hanno potuto lenire con il pregevole Half Life: Alyx. Il primo Hollow Knight risale all’inizio del 2017 e ha saputo imporsi come un’opera a dir poco magistrale. Un metroidvania molto lungo ma che non vede mai calare la propria qualità generale, con un map design complesso e che invoglia i videogiocatori ad esplorare, e con scontri complessi che vanno a rappresentare una sfida molto stimolante.

Hollow Knight Silksong
Hollow Knight: Silksong si aggiorna su Steam, circola la data di uscita – mygenerationweb.it Foto Instagram @hksilksong

Questo era stato Hollow Knight, le cui valutazioni sia da parte della critica che del pubblico sono altissime. Il titolo sviluppato da Team Cherry è molto amato e giocato ancora oggi. E l’annuncio del suo seguito, Hollow Knight: Silksong, generò una ondata di entusiasmo come solo alcuni grossi blockbuster sono in grado di suscitare. Di Silksong sappiamo già qualcosa, ed ora giunge una indiscrezione che riguarda finalmente la possibile data di uscita.

Che fine ha fatto Silksong?

Protagonista di Hollow Knight: Silksong sarà Hornet, che il Cavaliere – personaggio giocabile del primo – incontra nel corso della sua avventura. La presentazione ufficiale di Hollow Knight: Silksong ebbe luogo nel corso del 2019 in una conferenza Microsoft. Da allora però ne è sparita ogni traccia, al punto che in molti hanno ipotizzato la possibilità che Hollow Knight: Silksong avesse subito una cancellazione.

Niente di tutto questo, il gioco esiste ed è ancora in sviluppo. Un’altra delle cose che si conoscono su Silksong è che uscirà su Xbox Series X|S, pc, Nintendo Switch e – molto probabilmente – anche Nintendo Switch 2. Console, quest’ultima, che uscirà nel corso del 2025.

Hollow Knight Silksong gameplay
Che fine ha fatto Silksong? mygenerationweb.it Foto Instagram @hksilksong

Proprio su Switch 2 si concentrano le attenzioni dei fan, con molti di loro che pensano che Hollow Knight: Silksong verrà svelato nell’evento del 2 aprile prossimo che Nintendo dedicherà al suo nuovo hardware.

Quando esce Hollow Knight: Silksong?

Ora qualcuno si è accorto che Hollow Knight: Silksong ha ottenuto un aggiornamento su Steam. Nel suo database hanno fatto la loro comparsa alcuni aggiornamenti risalenti al 23 marzo 2025. Tra questi l’aggiunta di GeForce Now come ulteriore piattaforma di fruizione del gioco di Team Cherry, ed il cambio di anno di riferimento di copyright, da 2019 a 2025.

Ce n’è quanto basta per pensare ad una uscita proprio quest’anno, dopo una lunga attesa. È la prima volta che si riscontra una modifica del genere, per questo la cosa non è passata inosservata.

Hollow Knight Silksong screenshot
Quando esce Hollow Knight: Silksong? – – mygenerationweb.it Foto Instagram @hksilksong

Ma l’idea sul fatto che Silksong possa essere svelato ufficialmente nell’evento dedicato a Nintendo Switch 2 è alquanto improbabile, visto che i diritti di marketing sono nelle mani di Microsoft e quindi di Xbox. Ma mai dire mai. Ed a breve ci sarà l’uscita anche di una “quasi esclusiva” Xbox su PlayStation 5.

Gestione cookie