Il ristorante di Claudio Amendola sarà set de I Cesaroni 7, ma quanto costa realmente mangiare da lui un piatto di pasta della tradizione romana?
I tempi cambiano, passano e si evolvono ma vi sono dei prodotti televisivi che sembrano non avere data di scadenza e tra questi vi rientrano assolutamente I Cesaroni. La serie TV in onda su Canale 5, sin dalle sue origini ha segnato l’infanzia per numerosi giovani che oggi, a distanza di anni, accolgono con assoluto favore la notizia del ritorno dei Cesaroni 7 in onda sempre su Canale 5. Finalmente la storica serie Mediaset sta per tornare con nuovi episodi suscitando domande tra i fans.

Domande e curiosità soprattutto per quanto riguarda i protagonisti della serie: chi ci sarà e chi invece mancherà? Secondo alcune indiscrezioni sono confermati Claudio Amendola, Matteo Branciamore, Niccolo’ Centioni, Antonello Fassari. Mancheranno assolutamente dal cast Micol Olivieri, Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastronardi. Ma si sa, ogni volta che mancano alcuni protagonisti, vi sono delle new entry niente male; e Lucia Ocone sarà sicuramente all’altezza, definita sui social dai fans perfetta per il clima della famiglia della Garbatella.
I Cesaroni 7 sarà girato nel ristorante di Claudio Amendola? Quanto costa mangiare lì
A proposito di location, la serie TV potrebbe girare alcune scene anche nel ristorante di Claudio Amendola. Per chi non lo sapesse Giulio Cesaroni, al di là quindi del suo ruolo di attore, ha un legame speciale con Roma, città che gli ha dato i suoi natali ed ha un ristorante nel cuore pulsante della città. Il locale, si chiama Frezza- Cucina de Coccio, ed è un punto di riferimento per chi ama la cucina romana autentica e pare che alcune scene siano state girate proprio lì.

Il ristorante di Claudio Amendola si trova in via della Frezza. Un menu ricco di piatti; immancabili i primi della tradizione culinaria romana come la Cacio e Pepe, Amatriciana e Carbonara. Piatti serviti su terrecotte per esaltarne il sapore. Ma il ristorante è ricco anche di altre sfioziosità, come le pizze romane con farina macinata a pietra. L’ambiente è caratteristico, caloroso come di una classica trattoria romana. Ed i prezzi sono assolutamente accessibili rispetto ad altri della capitale; basti pensare i primi piatti vanno dai 14 ai 16 euro. Immancabili qualità e autenticità.
Amendola anche regista
Le riprese della stagione sono iniziate lo scorso 17 marzo a Roma e Claudio Amendola sarà anche regista di alcuni episodi. I fans chiedono se il ristorante Frezza sarà tra le location della serie, magari come nuovo punto di incontro per i protagonisti. E non è da escludere visto che comunque il locale presenta tutte le caratteristiche per inglobarsi perfettamente nel mondo de I Cesaroni.