Nuovo aggiornamento di sistema per PS5 e PS4, cambiamenti significativi

Che cosa cambia con i due aggiornamenti di sistema per PlayStation 4 e PlayStation 5 resi disponibili da Sony nelle scorse ore. Il peso e le novità introdotte.

C’è un nuovo aggiornamento per PS4 e PS5, rilasciato da Sony giusto ora. Le due patch giungono in maniera inaspettata, visto che già di recente c’erano stati due update per le due console. Quello di PlayStation 5 è il 25.02-11.00.00 e riferisce della introduzione di diversi miglioramenti per le Attività e non solo. Tra le aggiunte di questo aggiornamento per PS5 figurano anche una ulteriore stabilità di sistema e delle impostazioni aggiuntive per migliorare la gestione e la fruibilità del controllo parentale. L’aggiornamento di PlayStation 5 pesa 1.3 GB ed in questo senso risulta essere in linea con gli update soliti di Sony.

PS5 PS4
Nuovo aggiornamento di sistema per PS5 e PS4, cambiamenti significativi – mygenerationweb.it

Tra le altre caratteristiche ora disponibili, vengono risolti alcuni bug e c’è la semplificazione dei dettagli delle attività, ora consultabili direttamente sulle schede. Altre aggiunte: gli spoiler ritenuti potenziali verranno nascosti, da ora in poi. Le emoji unicode ricevono supporto ufficiale e possono adesso essere impiegate nei messaggi. Il download partirà in maniera automatica una volta accesa la console, se la stessa è settata sul collegamento automatico alla connessione wifi. Si raccomanda di fare in modo che la console non venga spenta nel processo di installazione, per evitare possibili malfunzionamenti software.

Qual è l’ultimo aggiornamento della PS4?

C’è però un aggiornamento anche per la ormai vetusta Ps4, che ha quasi dodici anni sulle spalle. Ma resta un sistema di gioco ancora molto diffuso ed utilizzato, alla luce dei più di 117 milioni di pezzi hardware diffusi nel corso degli anni.

Il firmware della vecchia ammiraglia di casa Sony prima che PlayStation 5 prendesse il sopravvento con i suoi diversi modelli a partire da novembre 2020 è giunto alla versione 12.50. In questi casi, Sony ha comunicato l’avvenuto miglioramento di messaggi ed usabilità in alcune schermate.

PlayStation 4
Qual è l’ultimo aggiornamento della PS4? – mygenerationweb.it

Poi ci sono gli immancabili miglioramenti di stabilità e la correzione di alcuni bug noti, seppure di piccola entità. Va detto che a febbraio scorso poi c’era stato un aggiornamento – questo si decisamente a sorpresa – per la vecchia PS3.

In arrivo Indy e forse un nuovo God of War nel 2025

Console che conta ormai 18 anni di uscita tondi in Europa, ma diciotto e mezzo considerando invece la sua messa in commercio cinque mesi prima in Giappone e Stati Uniti, ai tempi.

In questi casi il rilascio di aggiornamenti di sistema per le console più vecchie hanno prima di tutto lo scopo di debellare la pratica di “bucare” le stesse con jailbreak ed hacking di altro tipo, od anche solo con l’installazione di semplici homebrew. Parlando di videogiochi, su PlayStation 5 arriverà Indiana Jones e l’Antico Cerchio, e questo già si sapeva.

PlayStation 5
In arrivo Indy e forse un nuovo God of War nel 2025 – mygenerationweb.it

Quel che non si conosceva era la data del day one, svelata però in via ufficiale nelle scorse ore. E si parla anche di un nuovo capitolo della saga di God of War che sarebbe in arrivo nel corso di quest’anno, come fatto sapere da un leak.

Gestione cookie