Spopolato tra le tendenze beauty del periodo, lo yoga facciale rende il nostro aspetto subito più giovanile e fresco. Scopriamo insieme come funziona questa tecnica di gran moda e i suoi benefici.
Quando gli anni scorrono i segni del tempo si fanno largo sul nostro viso. Per contrastarli si ricorre a creme su creme e si finisce perfino a sottoporsi a interventi di chirurgia estetica, che però in molti casi possono stravolgere il nostro viso. Tuttavia, esistono dei rimedi meno invasivi per prevenire e dire addio alle rughe: tra questi spicca lo yoga facciale, grazie al quale ottenere subito una pelle più distesa.

Questa tecnica è anche l’ideale per ottenere un viso più disteso, luminoso, tonico e privo di imperfezioni, cosa auspicata a ogni età. Scopriamo di seguito nel dettaglio come funziona questa tecnica e i suoi benefici.
A cosa serve lo yoga facciale?
Disciplina sempre più diffusa, lo yoga facciale consente di ottenere una pelle tonica, stimolando il sistema linfatico e muscoli del viso e la pelle, aiutando così a contrastare le tensioni e rafforzando i muscoli del volto. Grazie a questa disciplina si ottiene subito un viso più rilassato e disteso cosa che ci fa apparire più belli, giovani e rilassati, il tutto senza dover ricorrere a trattamenti invasivi.

Adatta a qualsiasi età, naturalmente questa tecnica è particolarmente utile negli over 50, quando il viso perde il tono per via dello scorrere degli anni. Grazie allo yoga facciale si migliora l’elasticità della pelle, si riducono rughe e segni d’espressione e si stimola il rilassamento cutaneo. Con una serie di esercizi mirati per rilassare le zone più contratte del viso, si distendono le linee sottili del viso e si migliora la circolazione.
I benefici del Facial Yoga
Basandosi su un massaggio combinato con la respirazione, lo yoga facciale non fa che rendere la pelle più luminosa, favorendo la produzione del collagene e stimolando il drenaggio linfatico, il tutto contrastando gonfiori e occhiaie, facendo apparire il nostro aspetto meno stanco.

Lo yoga facciale aiuta a rilassare anche la mente, riducendo i livelli di stress, e ci fa sentire più sicuri della nostra immagine riflessa allo specchio, rendendo il nostro viso più armonico. Svolto con costanza per una decina di minuti al giorno questo rimedio naturale è davvero benefico per la nostra pelle, che apparirà ben presto più compatta, distesa, fresca e giovane.
Per potenziare i risultati di questa disciplina bisogna impiegarla in sinergia con uno stile di vita di sano in cui non devono mancare l’idratazione costante, un’alimentazione ricca di frutta e verdura e cibi sani e un sonno sufficiente e di qualità. Inoltre, ridurre i livelli di stress ci aiuta a migliorare la nostra pelle.