Cinema

Cinema (404)

Venezia 2017 accoglie il nuovo film di Darren Aronofsky con un’imbarazzante cascata di fischi. Perché il pubblico non ama il nuovo lavoro del regista de Il cigno nero (2010)? Madre! è un film di una violenza sconcertante, che viola lo spettatore con una malvagità oscura e perversa in cui sembra…
Sfumature di colori pastello su abiti taffetà. Fruscii, scalpiccii, respiri e niente musica. Ecco i primi elementi distintivi del nuovo film di Sofia Coppola, L’inganno, con cui a Cannes 2017 si aggiudica il suo primo Prix de la mise en scène (il premio alla migliore regia).     L’inganno vanta…
In un mondo post-apocalittico in cui la razza umana soccombe al dominio dalle super-scimmie intelligenti e a un virus sterminatore, un manipolo di agguerritissimi soldati è l’ultima minaccia che il branco di Cesare dovrà affrontare. Sono queste le premesse di un film che si muove in una dimensione post-apocalittica, fra…
All’inizio del '900 un avventuriero inglese scopre dei reperti di terracotta sparpagliati nella giungla della foresta amazzonica. Convinto che si tratti della prova dell’esistenza di una civiltà perduta esorterà la “Royal Geographical Society of London” a finanziargli altre spedizioni. La ricerca della cosiddetta “Città Z” diventerà presto un'ossessione per lui…
In occasione del Vomero Fest, tenutosi il 12/13/14 maggio nella quinta municipalità, My Generation ha raggiunto la madrina della Manifestazione Nunzia Schiano per un’intervista in esclusiva. 1-      Tra i vari ruoli che ha interpretato, qual è il personaggio a cui è più legata o comunque più affezionata? Forse quello del…
Miglior weekend di debutto mondiale in assoluto per Vin Diesel e la sua “familia”. Oltre 553 milioni di dollari in 48 ore. Asfaltato “Star Wars - Il risveglio della Forza”, fermo a 529 milioni di verdoni. D’altronde arrivare primi nel minor tempo è un po’ la filosofia di vita di…
Un attempato psicoterapeuta, pigro e narcisista, vive con noia e sufficienza la sua routine quotidiana finché, convinto dalla sua ex moglie a rimettersi in forma, non assumerà una personal trainer vivace e caliente. Ecco le premesse di Lasciati andare, commedia brillante e divertente che si costruisce sul tagliente sarcasmo di…
La Eagle Pictures e Carnielboniventofilm presentano Il permesso - 48 ore fuori, il secondo film di Claudio Amendola che uscirà nelle sale giovedì 30 Marzo. Si tratta di una pellicola a tinte noir  incentrata sulle vicende di quattro detenuti del carcere di Civitavecchia che hanno maturato un permesso di quarantotto…
È nelle sale dal 23 Febbraio 2017 Beata Ignoranza, il quinto film da regista di Massimiliano Bruno. Il regista è noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Nando Martelloni, il mitico notaio dalla linea comica in Boris, la serie tv con Pannofino dall’indimenticabile tormentone: “Bbbbbbuscio de culo!”.…
Il secondo capitolo della trilogia: una sorta di Breaking Bad “de’ noantri”, più conosciuto come Smetto quando voglio – Masterclass, è uscito nei cinema il 2 Febbraio. È un’ americanata ma coi sapori della commedia italiana, Sidney Sibilia è riuscito in questo film a concentrare l’azione e lo stereotipo, l’adrenalina…
Scegliete la vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete un maledetto televisore a schermo gigante; scegliete lavatrici, automobili, lettori cd e apriscatole elettrici; scegliete di sedervi su un divano a spappolarvi il cervello e ad annientarvi lo spirito davanti a un telequiz. E alla fine scegliete di marcire; di…
Pagina 1 di 26

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.