Cinema

Cinema (413)

In un bar romano, otto persone si incontrano ciclicamente con un uomo misterioso che è in grado di esaudire i loro desideri. In cambio però, viene richiesto loro di svolgere dei compiti ardui che vanno contro i basilari principi di etica e morale, come commettere uno stupro o uccidere una…
      Due carpet degni di nota di tutta la giornata numero 8 alla Festa del cunema di Roma. Le sfilate dei due artisti che hanno più caratterizzato la serata sono stati sicuramente  quelli di Vanessa Redgrave e Mcheal shannon. Volti alla sobrietà e alla tranquillità hanno donato sia…
  Il primo carpet della giornata ha visto sfilare il fenomeno partenopeo degli ultimi anni. I The Jackal, hanno presentato il loro film in compagnia di un robottone, protagonista del loro: " Addio fottuti musi verdi" un film che affronta il dramma del precariato e della fuga di cervelli. I…
Cronache dal Red Carpet – XII Festa del Cinema di Roma: Giorno 6 Il primo Carpet della giornata, ha portato sul tappeto rosso i protagonisti di un film cult del cinema italiano: Borotalco. In occasione del 35° anniversario hanno sfilato Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, e gli Stadio gli autori della…
Anche la 5° giornata di Festival ha previsto solo tre carpet, ed è vero che se gli artisti sono stati pochi, hanno compensato gli ospiti che si sono divertiti a mettersi in posa davanti al palco fotografi. Il primo film a sfilare sul Red è stato "o Filme da Minha…
L’evento cinematografico della settimana scorsa è stato l’uscita di Thor: Ragnarok. Evento perché una fiumana di nerd, bambini, appassionati e spettatori comuni si sono riversati nelle sale. Tra questi, vi era anche la sottoscritta che, ancora in fibrillazione per il film, ha deciso di parlarvene un po’. Ah, devo avvisarvi…
Solo quattro i carpet per la quarta giornata di Manifestazione all' Auditorium della Musica, il primo sicuramente il più allegro colorato e fiabesco, ha visto l'invasione del tappeto rosso da parte di un centinaio di bambini che, tra un albero di natale e dei palloncini giganti hanno festeggiato l'uscita del…
  Il primo Carpet della Giornata è stato un tuffo nei ricordi, il tappeto rosso sovrastato da una immensa statua di Mazinga Z ha fatto da cornice all'entrata trionfale del papà dei robottoni Go Nagai. Il genio nipponico, visibilmente divertito ha dato modo di scattare delle simpaticissime foto, soprattutto quando…
Cronache dal Red Carpet – XII Festa del Cinema di Roma: Giorno 2 Sicuramente il più atteso della giornata, il Carpet del platinatissimo Xavier Dolan, che ha dedicato poco tempo ai riflettori e moltissimo ai fan, arrivando a farsi i selfie con quasi tutti quelli che lo hanno chiesto. Il…
Venezia 2017 accoglie il nuovo film di Darren Aronofsky con un’imbarazzante cascata di fischi. Perché il pubblico non ama il nuovo lavoro del regista de Il cigno nero (2010)? Madre! è un film di una violenza sconcertante, che viola lo spettatore con una malvagità oscura e perversa in cui sembra…
Sfumature di colori pastello su abiti taffetà. Fruscii, scalpiccii, respiri e niente musica. Ecco i primi elementi distintivi del nuovo film di Sofia Coppola, L’inganno, con cui a Cannes 2017 si aggiudica il suo primo Prix de la mise en scène (il premio alla migliore regia).     L’inganno vanta…
In un mondo post-apocalittico in cui la razza umana soccombe al dominio dalle super-scimmie intelligenti e a un virus sterminatore, un manipolo di agguerritissimi soldati è l’ultima minaccia che il branco di Cesare dovrà affrontare. Sono queste le premesse di un film che si muove in una dimensione post-apocalittica, fra…
Pagina 1 di 26

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.