Chi Siamo

MYGENERATION è un’associazione culturale non lucrativa di utilità sociale e si propone l’obiettivo di aggregare persone e idee, promuovendo la diffusione della cultura e dell’informazione, mediante l’organizzazione di eventi, iniziative, corsi e collaborazioni, i cui risultati sono principalmente indirizzati ad un target giovane, compreso approssimativamente tra i 16 e i 30 anni. L’organizzazione nasce il 3 aprile 2013 ed è anche proprietaria dell’omonima rivista, una testata registrata presso il tribunale di Napoli (numero di registrazione 64), caratterizzata dallo spirito creativo e dalle esigenze comunicative di una generazione.

 

Attraverso il portale online, www.mygenerationweb.itwww.mygenerationweb.it, e i principali social nertwork, con uno stile personale e irriverente, la redazione del magazine affronta tematiche di  attualità e cultura, districandosi con disinvoltura tra arte, cinema, musica e notizie riguardanti il territorio in cui opera e con occhio sempre attento alle tecnologie e alle eco provenienti dalle nuove tendenze generazionali.

L’associazione MYGENERATION e la rivista MG ad essa connessa, rappresentano un progetto culturale solido, in continua crescita, caratterizzato da esperienze nei campi editoriale, della comunicazione, delle nuove tecnologie, degli eventi culturali organizzati dall’associazione, in collaborazione con il Comune, la Regione, con altre organizzazioni no profit, con esercizi commerciali che promuovono l’aggregazione dei giovani, la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e ambientale e altre realtà affini alla mission di MYGENERATION presenti sul territorio, il tutto anche per facilitare, attraverso un utilizzo mirato delle nuove tecnologie e degli strumenti digitali, meccanismi di inclusione e partecipazione delle nuove generazioni.

 

Curriculum dell’associazione MYGENERATION e lavoro di redazione:

    • - Ottobre 2014. In occasione della rassegna teatrale “Assoli giovani”, concorso MYGENERATION dal titolo “Critici di domani, oggi”, per gli studenti delle scuole medie superiori. Rivista MYGENERATION media partner della rassegna.
      - Novembre 2014– Giugno 2015. Laboratorio di giornalismo “MYGENERATION junior”, presso l’Istituto comprensivo Volino Croce Arcoleo, in collaborazione con l’associazione “L’Eclettica”. - Marzo 2015. Concorso letterario MYGENERATION, in collaborazione con la casa editrice Marotta & Cafiero.

- Aprile 2015. Distribuzione numero speciale della rivista MYGENERATION, presso Napoli Comicon.

  • - Maggio 2015. Visite guidate “Percorsi di generazione”, inserite nel calendario della manifestazione “Maggio dei Monumenti”, con il patrocinio del Comune di Napoli.

 

Eventi :

  • - 25 Aprile 2015. Contest e mostra fotografica “Camera oscura”, presso Azoth, Via Ascensione 3 a/b, Riviera di Chiaia, Napoli

  • - Ottobre 2015. Intervento sul tema della Terra dei fuochi, con proiezione di una video – inchiesta, in occasione del finissage della mostra “Radix in lumine”, organizzata dal gruppo artistico Gash, presso la Basilica del Buon Consiglio, Via Capodimonte, 13, Napoli.

  • - Ottobre 2015. Intervento in occasione dell’evento di chiusura di #sognalacittà, “Napoli in treatment”, presso Basilica di S. Gennaro Exstra Moenia.

 

Progetti :

 - Novembre 2014. Finalista per il bando di concorso “MEET YOUNG CITIES: SOCIAL INNOVATION E PARTECIPAZIONE PER I GIOVANI DEI COMUNI ITALIANI”, Comune di Napoli capofila, con il progetto dal titolo “(In)formazione”.

  • - Ottobre 2014 – in corso. Per la rivista MYGENERATION, programma radiofonico “My Generation On Air”, su “Radio Siani, la radio della legalità”.



chi siamo

 

Webmaster:

marco fucito

Marco Fucito

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.