"Crisis Heroes"

Giovedì, 14 Dicembre 2017 00:00
  

Come molti dei nerd più incalliti sanno, il 27 e 28 Novembre scorso, è stata lanciata sugli schermi americani dalla CW il super cross-over che vede protagonisti i supereroi televisivi della DC Comics (Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow) raggruppati come fosse una grande riunione di condominio. Quattro episodi di due ore ciascuno, che insieme hanno dato vita alla Crisi su Terra – x. La storia prende, quasi per logica conoscitiva, la piega utilizzata in The Flash e Arrow, ovvero quella dell'esistenza di un mondo parallelo al nostro in cui poter combattere, e magari anche aggiudicarsi la vittoria.


Appuntamento quello del cross-over, che ha non poco elettrizzato i fan e che ha creato un'aria frizzantina all'interno di tutte le piattaforme social.


Dimentichiamoci gli antichi cross-over, quando la storia partiva da una singola serie "pilota" per poi andare avanti fino ad infinite stagioni, con l'uscita di Crisis on Earth – x (titolo originale), l'obiettivo è proprio quello di non dimenticarsi di nessuno, anzi, al contrario, far collaborare tutti per un bene superiore.

 

CrisisHeroes 01

 

L'idea di creare un grande gruppo di super-eroi mettendoli in contatto tra loro all'interno di quello che viene chiamato "Arrowverse", creando in questo modo un incrocio di storie, sembra funzionare sempre, e quest'anno pare proprio che i produttori abbiano voluto addirittura esagerare inserendo all'interno dell'intreccio (già di per se complicato), anche Supergirl, (che non a caso apre la prima puntata), e non con un ruolo marginale, anzi, relativo a tutta la prima parte del cross-over che si conclude dopo 160 minuti di continue sorprese. Scelta che è stata sicuramente apprezzata, in quanto, diciamoci la verità, le cose complicate ci piacciono assai.

 

CrisisHeroes 02

 

Il ritmo della storia appare sempre costate, strategia che è stata evidentemente studiata a tavolino per mantenere sempre viva l'attenzione dello spettatore. Poco ma sicuro che gli eroi della DC Comics sulla CW non avranno avuto di certo i budget da capogiro del recente Justice League uscito qualche settimana fa nelle sale italiane, ma quel che è sicuro, è che hanno fatto del loro meglio per rendere orgogliosi tutti i fan del genere.

 

 

 

 

 

Link originali per le immagini:http://www.adweek.com/tv-video/who-needs-justice-league-cws-annual-superhero-crossover-is-the-networks-super-bowl/ http://tvline.com/2017/09/22/the-flash-barry-iris-wedding-crossover-episode-photo/ e http://www.scififantasynetwork.com/supergirl-season-3-triggers-review/

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.