Il lato oscuro di internet

Il lato oscuro di internet (49)

In Giappone, ogni anno, oltre centomila persone scompaiono letteralmente nel nulla. Si chiamano Johatsu, o “gli evaporati”, e si tratta di tutti quei cittadini che hanno deciso di ricominciare daccapo, facendo semplicemente tabula rasa. Un debito insormontabile, un matrimonio a pezzi, un licenziamento, un odioso lavoro; ecco alcuni dei motivi…
Ormai non ci stupisce più niente. Siamo davvero abituati a tutto, ma non appena avrete finito di leggere questo articolo resterete carichi di meraviglia! A Londra, terra del neoliberismo, presso il Data Dollar Store, hanno sperimentato per due giorni un nuovo metodo di pagamento: i propri dati personali! Nel negozio si…
Dopo il – sicuramente rispettabilissimo – corso in Scienze e Tecniche Equine, pensavamo di aver visto veramente tutto. Eppure, ci sbagliavamo! Il Dipartimento dArte e Studi Culturali dell'Università di Copenaghen ha deciso di dedicare un intero corso di studi nientemeno che a Beyoncé. Le lezioni si baseranno su di uno…
Tutto è cominciato con un banalissimo "swipe right" su Tinder, la celebre app di incontri on line. Josh e Michelle, due studenti universitari, quel "match" l'avevano lasciato lì, senza un particolare interesse ad una conversazione. Fino a quando, un bel giorno, Josh non ha deciso di contattare la ragazza. Michelle…
L'Università di Tecnologia di Lappeenranta e il VTT Technical Research Centre hanno creato un lotto di proteine semplici che presenta un apporto energetico tale da poter costituire un pasto per un essere umano. E realizzando il tutto attraverso un sistema alimentato con energia rinnovabile: il cibo sintetico è stato creato…
Si dice che la ricetta di un rapporto sano stia nella fiducia e nella comprensione. Per una coppia di ultrasettantenni made in Japan, invece, pare che la formula dell'amore stia nella coordinazione. È forse per questo motivo che sono trentasette anni che marito e moglie si vestono in modo complementare, con…
Iceberg è una splendida femmina di dogo argentino, fedele compagna di Giuseppe Perna, un ragazzo originario di Avellino che vive e lavora a Copenhagen. Pochi giorni fa la cagnolona ha avuto un "battibecco" con un suo simile, una situazione in cui chiunque abbia mai avuto un cane si è imbattuto…
Era mezzanotte a Washington, quando dall'account Twitter di Donald Trump si è palesato un messaggio non poco criptico. "Nonostante la costante negativa della stampa covfefe". Covfefe. C'è chi ha pensato ad un termine tecnico, o ad un bizzarro comando militare. Altri hanno ritenuto si trattasse di una supercazzola, in piena…
Pagina 1 di 4

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.