Il lato oscuro di internet

Il lato oscuro di internet (39)

È da qualche tempo che il magico mondo dell'Internet pare aver deciso di celebrare l'italianità ad ogni costo; e ad ogni post! Una proliferazione incontrollata di meme ha fatto capolino sulle nostre homepage, e la domanda «Che cosa abbiamo fatto per meritarci tanta attenzione?» è sorta spontanea. Di cosa stiamo…
Eptacaidecafobia cos'è? Deriva dal greco ἑπτακαίδεκα "diciassette" e φόβος, "paura". Nell'antica Grecia gli allievi di Pitagora "odiavano " questo numero in quanto si interponeva tra il 16 e il 18 ovvero la perfetta rappresentazione dei quadrilateri 4x4 e 3x6. Una credenza religiosa cristiana, stando alla Bibbia associa il venerdì al…
Tutto è cominciato con un semplice post su Facebook:«Una ragazza su Instagram dice di averlo visto a via dei Tribunali». Ed ecco entrare in azione il comitato di benvenuto Made in Naples! Di cosa stiamo parlando? Ma dell'arrivo di Jon Snow a Napule! L'attore di Game of Thrones, Kit Harington,…
Come se la sparatoria mediatica che aveva generato non fosse abbastanza, ecco balzare di nuovo alle stelle la popolarità di La La Land. Lo scorso Lunedì 27 Febbraio si è verificata una scena simile a quella volta in cui incoronarono la Miss Universo sbagliata. Questa volta, però, è toccato nientemeno…
Il 24 Febbraio, in occasione dell' ottavo compleanno, sono sbarcate ufficialmente le "storie" su Whatsapp, anche se nell'app di messaggistica vengono chiamate status. Proprio come per Instagram, Snapchat e Facebook c'è la possibilità di inviare brevi video o fotografie che hanno la durata di massimo 24 ore e permettono agli…

Welcome to Trashland!

Gennaio 07
Per chi non è nato negli anni '80 è difficile apprezzare il trash come quelli un pò più attemapati per un semplicissimo motivo: le nuove generazioni sono cresciute con una televisione in cui questo genere era già consolidato, mentre quella degli '80 aveva a disposizione un tipo di televisione dove la normalità…
Il referendum costituzionale, la caduta del governo e l’entrata in carica di Gentiloni hanno prodotto effetti paranormali sulle nostre news feed. In men che non si dica, i “buongiornissimo” si sono trasformati in apologie difensive del “no”, le “pulizie kontatti” in accorate arringhe pro “sì”. I nostri contatti Facebook si…
Lo scorso 26 Novembre si è spento all’età di 90 anni il leader della rivoluzione cubana Fidel Castro. La sua scomparsa è stata annunciata dal fratello Raul: - Oggi, 25 novembre, alle 10:29 della notte è morto il Capo della Rivoluzione cubana Fidel Castro Ruz: Hasta la victoria, siempre-. Divenuto…
Pagina 1 di 3

Facebook Like

Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.