Serie Tv

Serie Tv (253)

Molti della mia generazione e non, compiuti gli 11 anni, hanno aspettato (e magari aspettano ancora) con ansia la lettera da Hogwarts. Nessuno può infatti dire di non essere mai stato, anche per un breve momento, affascinato dalla magia e desideroso di possederne un po’. Ed è per questo che…
Attesissime, ieri sera sono finalmente state trasmesse le prime due puntate di Zero Zero Zero su Sky Atlantic (canale 110 di Sky). Dimenticate Gomorra. Certo, si tratta sempre di un prodotto tratto da un libro di Saviano e diretto da Stefano Sollima, ma l’atmosfera è completamente diversa. Zero Zero Zero…

Ragnarok: dal mito ad oggi!

Febbraio 01
Thor, Loki, Odino. Molti li hanno conosciuti grazie alla Marvel, ma esistevano già da prima e non erano proprio li vediamo al cinema o nei fumetti, in cui infatti sono stati modificati – per non dire snaturati – per esigenze narrative, ecc. Questi personaggi fanno parte della mitologia norrena, patrimonio…
Ammettiamolo: un po’ di trash piace a tutti. Inutile negarlo. Si può non essere adepti di Maria (quasi non serve dire il cognome) De Filippi o fan del Castello delle Cerimonie, ma un pizzico di trash c’è sicuramente nella vita di tutti oggi giorno. Ed è per questo che chi…
Il liceo. Gli anni più belli. Così dicono. Sarà vero? A ben pensarci quegli anni presentano anche vari aspetti non proprio piacevoli da ricordare: l’ansia delle interrogazioni, i brufoli sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato, qualche bisticcio coi compagni e soprattutto lo stress causato dal non essere più bambini…
Il vampiro più famoso di tutti i tempi? Facile: Dracula (no, Twilight per favore no!). Perché parlarne? Anche questa è facile: il Conte nato dal romanzo di Bram Stoker nel 1897 è il protagonista di una nuova serie tv, chiamata appunto Dracula e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss.…
Nel 2017 si spense Roger Ailes, leader nei fatti del partito repubblicano, consulente di molti presidenti americani e fondatore del canale di informazione Fox News. Un uomo di grande carisma e ambizione, dotato di un notevole talento in ambito politico e delle telecomunicazioni, ma anche un personaggio sinistro: ad Ailes,…

Pose: una serie tra glamour e tabù

Novembre 06
E’ sbarcata sulla piattaforma di Netflix lo scorso 30 Ottobre, la seconda stagione della serie Pose di Ryan Murphy e Brad Falchuk. Una serie ambientata negli anni Ottanta che, come nella prima stagione, per chi avesse avuto l’occasione di guardarla, tratta, in modo preponderante e forte, di tematiche che ancora…
Vedi Napoli e poi muori. Vedi Paul Rudd e poi ridi. Beh, non proprio. L’attore statunitense annovera nella sua carriera moltissimi ruoli comici, a partire già del ruolo di Mike, il fidanzato di Phoebe, in Friends per terminare col suo Scott/Ant-Man, e si è quindi creata una certa aspettativa nel…
Appiattimento e pregiudizio. Viviamo in un’epoca in cui il fatto di conoscere (anche) un solo ed unico dettaglio riguardante una persona fa credere agli altri di essere autorizzati ad etichettare quella persona. Che poi quella persona sia un individuo a 360°, con una sua storia e con le proprie sfaccettature…
Pagina 1 di 16

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.