Serie Tv

Serie Tv (246)

Pose: una serie tra glamour e tabù

Novembre 06
E’ sbarcata sulla piattaforma di Netflix lo scorso 30 Ottobre, la seconda stagione della serie Pose di Ryan Murphy e Brad Falchuk. Una serie ambientata negli anni Ottanta che, come nella prima stagione, per chi avesse avuto l’occasione di guardarla, tratta, in modo preponderante e forte, di tematiche che ancora…
Vedi Napoli e poi muori. Vedi Paul Rudd e poi ridi. Beh, non proprio. L’attore statunitense annovera nella sua carriera moltissimi ruoli comici, a partire già del ruolo di Mike, il fidanzato di Phoebe, in Friends per terminare col suo Scott/Ant-Man, e si è quindi creata una certa aspettativa nel…
Appiattimento e pregiudizio. Viviamo in un’epoca in cui il fatto di conoscere (anche) un solo ed unico dettaglio riguardante una persona fa credere agli altri di essere autorizzati ad etichettare quella persona. Che poi quella persona sia un individuo a 360°, con una sua storia e con le proprie sfaccettature…
Esistono momenti talmente importanti che cambiano la nostra percezione del passato e del futuro, che inevitabilmente ci spingono a porci delle domande e ad osservare ciò che ci circonda con occhi nuovi, costituendo di fatto degli spartiacque tra ciò che c'era prima e ciò che ci sarà dopo. Tali avvenimenti…
22 settembre 1994. Venticinque anni fa. Tanto tempo. Ma ciò che merita davvero riesce a resistere al passare del tempo. Allora la serie tv Friends merita davvero! Esattamente venticinque anni fa oggi veniva trasmessa la prima puntata della prima stagione. Per la prima volta vedevamo una giovane Jennifer Aniston aka…
“Non vado in cerca di guai. Di solito sono i guai che trovano me.” Lo diceva Harry Potter. Eppure potrebbe benissimo essere una frase di Veronica Mars. Vi ricordate della giovane liceale che nel tempo libero si dilettava a fare l’investigatrice privata? Beh, è tornata. Ancora una volta. La serie,…
Un tempo la storia si studiava sui libri. Ora numerosissime serie tv sono di argomento storico, al punto che tra non molto, forse, la materia si studierà a suon di episodi! Il che non sarebbe poi così male… Ad esempio, oggi potremmo andare tutti in Russia per capire come sia…
Era attesissima e finalmente lo scorso 4 luglio la terza stagione di Stranger Things è sbarcata su Netflix. Ritornano, dunque, i ragazzini più furbi di Hawkins – Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Matarazzo), Will (Noah Schnapp), Lucas (Caleb McLaughlin), Undici (Millie Bobby Brown) e Max(ine) (Sadie Sink) – insieme anche…
26 aprile 1986. Una data che non deve essere dimenticata. Si tratta del giorno in cui il reattore Rbmk-1000 del blocco 4 della centrale elettronucleare Vladimir Il’ic Lenin di Chernobyl, in Ucraina, esplose. Il più grave incidente verificatosi in una centrale nucleare. L’esplosione del nocciolo portò alla diffusione di una…
Pagina 1 di 16

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.