Palcoscenico

Palcoscenico (844)

Ambizione, competenza, entusiasmo e spontaneità sono alcune delle caratteristiche che abbiamo riscontrato in Alessandro Liccardo, un giovane sicuro di sé, con cui abbiamo chiacchierato al DiscoDays. Nonostante la sua giovane età è riuscito a farsi spazio nell'affollato mercato discografico, tuttavia proprio questo suo essere così giovane l'ha aiutato ad essere…
Il sipario del San Carlo si alza sulle scene misteriose e ciniche dell'Elektra  di Grübere Kiefer, celati alchimisti di un'opera estraniante e livida già dalle prime battute. Il mondo di Elektra - musa sconosciuta, eroina selvaggia, confidente matura - è spaventoso. Il teatro, nel contrasto con il rifugio spettrale della…
Un attempato psicoterapeuta, pigro e narcisista, vive con noia e sufficienza la sua routine quotidiana finché, convinto dalla sua ex moglie a rimettersi in forma, non assumerà una personal trainer vivace e caliente. Ecco le premesse di Lasciati andare, commedia brillante e divertente che si costruisce sul tagliente sarcasmo di…
Signori… che Napoli abbia inizio! È il titolo del nuovo spettacolo musicale scritto, diretto e interpretato da Genny Avolio. Il titolo, anche se personalmente rivisitato,  riprende la fatidica frase che viene pronunciata poco prima della messa in scena: “ Signori, lo spettacolo ha inizio”! proprio per evidenziare  Napoli come un…
Scrivere un articolo su Paul McCartney o su un suo disco è sempre impegnativo, non solo perché si deve parlare di una leggenda contemporanea, ma anche perché buona parte degli italiani è convinta che il bassista di Liverpool non abbia fatto nulla di significativo dopo lo scioglimento dei Beatles. Si…
Nel cuore di questa stagione “d'attesa” ci troviamo a dover discutere di un altro revival, un altro ingrediente di quel teatro di citazioni e riscoperte dal passato in cui il San Carlo si identifica magnificamente. È il turno stavolta della Lucia di Gianni Amelio, che ricordiamo essere già stata rappresentata…
La Eagle Pictures e Carnielboniventofilm presentano Il permesso - 48 ore fuori, il secondo film di Claudio Amendola che uscirà nelle sale giovedì 30 Marzo. Si tratta di una pellicola a tinte noir  incentrata sulle vicende di quattro detenuti del carcere di Civitavecchia che hanno maturato un permesso di quarantotto…

Ciao Chuck

Marzo 20
Sabato sera si è spento, nella sua casa in Missouri, Chuck Berry, uno dei padri fondatori del Rock'n Roll. Aveva 90 anni, ma nonostante le sue tante primavere continuava a suonare e a trasmettere la sua arte attraverso la  musica. Il suo stile, il suo modo di suonare la chitarra,…
È nelle sale dal 23 Febbraio 2017 Beata Ignoranza, il quinto film da regista di Massimiliano Bruno. Il regista è noto al grande pubblico per aver vestito i panni di Nando Martelloni, il mitico notaio dalla linea comica in Boris, la serie tv con Pannofino dall’indimenticabile tormentone: “Bbbbbbuscio de culo!”.…
Il secondo capitolo della trilogia: una sorta di Breaking Bad “de’ noantri”, più conosciuto come Smetto quando voglio – Masterclass, è uscito nei cinema il 2 Febbraio. È un’ americanata ma coi sapori della commedia italiana, Sidney Sibilia è riuscito in questo film a concentrare l’azione e lo stereotipo, l’adrenalina…
Pagina 1 di 53

Facebook Like

Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.