Palcoscenico

Palcoscenico (857)

Oggi abbiamo avuto l’onore di intervistare per primi in esclusiva, il fenomeno musicale del momento, quello che segnerà una pietra miliare nella storia del rock universale, della serie "I Rolling Stones ci spicciano casa” per intenderci. Abbiamo incontrato Pasquale Petrolo aka Lillo, la figura leggendaria del Rock Metropolitano dell’ odierna…
Tom Petty, leader degli Heartbrekers, si è spento nella tarda serata del 2 ottobre nell'ospedale UCLA Medical Center di Los Angeles, dove era stato trasferito nel reparto di terapia intensiva e dove i medici hanno accertato la causa del decesso: arresto cardiaco. Lo ricordiamo non solo per i suoi di…
Venezia 2017 accoglie il nuovo film di Darren Aronofsky con un’imbarazzante cascata di fischi. Perché il pubblico non ama il nuovo lavoro del regista de Il cigno nero (2010)? Madre! è un film di una violenza sconcertante, che viola lo spettatore con una malvagità oscura e perversa in cui sembra…
Sfumature di colori pastello su abiti taffetà. Fruscii, scalpiccii, respiri e niente musica. Ecco i primi elementi distintivi del nuovo film di Sofia Coppola, L’inganno, con cui a Cannes 2017 si aggiudica il suo primo Prix de la mise en scène (il premio alla migliore regia).     L’inganno vanta…
In un mondo post-apocalittico in cui la razza umana soccombe al dominio dalle super-scimmie intelligenti e a un virus sterminatore, un manipolo di agguerritissimi soldati è l’ultima minaccia che il branco di Cesare dovrà affrontare. Sono queste le premesse di un film che si muove in una dimensione post-apocalittica, fra…
All’inizio del '900 un avventuriero inglese scopre dei reperti di terracotta sparpagliati nella giungla della foresta amazzonica. Convinto che si tratti della prova dell’esistenza di una civiltà perduta esorterà la “Royal Geographical Society of London” a finanziargli altre spedizioni. La ricerca della cosiddetta “Città Z” diventerà presto un'ossessione per lui…

A me me piace 'o Rock!

Giugno 20
Negli anni '50 del secolo scorso, lo tzunami musicale che investì un'intera generazione fu il Rock, una musica così travolgente che fece da porta bandiera a quei giovani che non volevano rassegnarsi alle convenzioni e alle ipocrisie imposte dalla società dell'epoca. Certamente il sound dagli anni '50 in poi si…
Dopo uno scampato pericolo scatta sempre il desiderio di non farsi sopraffare dall'ansia, di non rimanere bloccati in una spirale di paura e di veicolare energie fisiche e mentali verso un qualcosa che la contrasti e che riassicuri gli animi. Una folla di persone, dopo l'attentato terroristico avvenuto al concerto…
E come in quel gioco, che piace ai giapponesi, di buttare in una ciotola di porcellana piena d’acqua dei pezzettini di carta a tutta prima indefinibili che, non appena immersi, si stirano, assumono contorni e colori, si differenziano diventando fiori, case, figure consistenti e riconoscibili, così, ora, tutti i fiori…
Per celebrare il cinquantesimo anniversario del disco che cambiò il volto della musica Rock e che dichiarò i Beatles centro della controcultura degli anni '60, la Apple e la Universal hanno dato una nuova veste, remixata e rimasterizzata, a Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, un album la cui perfezione…
In occasione del Vomero Fest, tenutosi il 12/13/14 maggio nella quinta municipalità, My Generation ha raggiunto la madrina della Manifestazione Nunzia Schiano per un’intervista in esclusiva. 1-      Tra i vari ruoli che ha interpretato, qual è il personaggio a cui è più legata o comunque più affezionata? Forse quello del…

Addio a Chris Cornell

Maggio 19
Che sia il destino, il caso o una scelta, il fatto è che molti esponenti del Grunge, dopo aver esternato con il canto le proprie sofferenze, hanno deciso di farla finita; tra questi ricordiamo Kurt Cobain frontman dei Nirvana, Layne Staley voce degli Alice in the Chains e a Scott…
Pagina 1 di 54

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.