Unicorn Store: Brie Larson e i sogni!

Venerdì, 05 Aprile 2019 11:54
  

Il viaggio è la meta.

Questo viene da pensare dopo aver visto Unicorn Store, entrato a far parte del catalogo Netflix proprio oggi. Una dolcissima commediola indie che vede Brie Larson – ormai nota per Captain Marvel – come protagonista ma anche regista. E tutto ciò non è da sottovalutare.

Se in Captain Marvel la vediamo forte e intrepida, saperla nel ruolo di regista solletica l’orgoglio di avere una donna in un ruolo importante.
Bisogna però dire che il film, in realtà, risale al 2017, quando la Larson aveva solo 26 anni. Una primissima prova che supera decisamente la sufficienza, ma non raggiunge il massimo dei voti. Ma ci sta. Il taglio dato alla storia è piacevole, ma forse il tutto appare tirato un po’ per le lunghe, con numerosi momenti morti.

Se la cava decisamente meglio nell’interpretazione di Kit, una donna sostanzialmente sua coetanea e che rispecchia la crisi di una generazione: quella di giovani che, usciti dalla scuola, dall’università o dall’accademia, si trovano catapultati nel mondo reale senza avere la giusta preparazione emotiva, più che professionale.

The Unicorn Store 02

Si perché, comunemente, essere adulti significa rinunciare a sogni infantili e irrealistici. Ma chi dice che i sogni siano infantili e irrealistici? E se invece potessero insegnarci più di quanto sembri in superficie?
Avere un unicorno potrà anche essere impossibile perché gli unicorni non esistono – checché ne dica Samuel L. Jackson che nel film li vende gli unicorni –, ma averne uno comporterebbe dedizione, fatica, impegno e determinazione. Perché, dunque, non focalizzare l’attenzione su questi aspetti?

“Continua a piantare i tuoi semi perché non saprai mai quali cresceranno. Forse lo faranno tutti.” (Albert Einstein)




Link alle foto: http://time.com/5562151/unicorn-store-brie-larson-netflix/http://time.com/5562151/unicorn-store-brie-larson-netflix/
https://www.imdb.com/title/tt2338454/

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.