Shazam! Ma solo per bimbi...

Giovedì, 04 Aprile 2019 16:18
  

Se vedete un fulmine cadere all’improvviso… beh, potrebbe essere Shazam!
L’eroe della DC ha invaso le nostre sale cinematografiche proprio a partire da ieri e si mostra come un film totalmente diverso rispetto a ciò che la DC ci ha abituati a vedere finora.

C’è infatti un evidentissimo desiderio di non prendersi troppo sul serio e il film è un susseguirsi di battute, disastri, risate e buffonate. Sicuramente i più piccini ameranno questo strampalato supereroe che in realtà è semplicemente un ragazzino di 14 anni catapultato in una realtà più grande di lui e che affronta, appunto, come un ragazzino. Ci sono dunque gli ingredienti giusti affinché i nostri amici più piccoli si rivedano in Billy/Shazam e magari acquistino fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Per non parlare poi di uno dei messaggi principali della pellicola: l’importanza della famiglia, di qualsiasi tipo esso sia.
(Dite che in America sanno della famiglia naturale?)

Per gli adulti … beh, qualche risata c’è, ma niente di più. Un eroe troppo goffo, dallo spessore psicologico pari allo zero e scene di combattimento molto semplici, se non banali. Il protagonista è interpretato da uno Zachary Levi che appare troppo ingessato e alla disperata ricerca dell’effetto-risata. Emerge solo Mark Strong, che interpreta il “supercattivo” (o almeno così viene chiamato dagli altri personaggi a intervalli di 30 secondi) ma che effettivamente si vede poco in scena.

Inizialmente simpatici, anche i numerosi riferimenti a Batman e Superman alla lunga stancano. In fine, anche le due scene post-credit (ma non erano una peculiarità della Marvel?) non riescono a suscitare il desiderio di seguire ancora questo eroe, magari con un sequel.

“Non hai vinto. Ritenta!” [cit.]



Link alla foto: http://redcapes.it/shazam-zachary-levi-rivela-il-nuovo-poster-del-film-e-quando-uscira-il-trailer/http://redcapes.it/shazam-zachary-levi-rivela-il-nuovo-poster-del-film-e-quando-uscira-il-trailer/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.