16 novembre atterra Discover di Zucchero

Domenica, 14 Novembre 2021 00:00
  
Il 16 novembre presso i vari store, online e non, sarà possibile acquistare Discover che è il quindicesimo LP registrato in studio, ma anche il primo album di cover di Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, nel quale ha voluto celebrare le canzoni italiane e interazionali a cui lui è più legato.
 
Nel suo percorso musicale ha cercato sempre di fondere due tradizioni musicali lontanissime, quella melodica italiana e quella blues afroamericana, un binomio che ha sempre fatto presa sul pubblico e che certamente ritroveremo in questo lavoro.
 
L’uscita del disco è stata anticipata, il 22 ottobre, dal singolo “Follow you, follow me”, uno dei successi a livello mondiale dei Genesis che Zucchero reinterpreta magistralmente nel suo stile. La scelta di questa canzone non è stata casuale poiché, come afferma l’artista, è un brano che emana una forza positiva e lo fa stare bene.
In questo progetto l’artista reggiano ha coinvolto alcuni amici a noi molto noti, Bono, Elisa e Mahmood affinché lo affiancassero e sicuramente il nuovo album non deluderà le attese, proprio come avvenne per il particolarissimo D.O.C & Moore uscito nel 2019.
 
La sorpresa finale è rappresentata dal duetto virtuale con Fabrizio De André sulle note di “Ho visto Nina volare.”
La versione standard di Discover, composta da tredici brani, uscirà in formato CD, doppio LP e in digitale e una versione Box Deluxe più corposa sarà in vendita sul sito della Universal Music.
 
Tracklist del disco 
 
1.Amore adesso (No Time for Love Like Now)
2.Canta la vita (Let Your Love Be Known) featuring Bono
3.The scientist
4.Wicked game
5.Luce (Tramonti a Nord Est) featuring Elisa
6.Follow you follow me
7.Natural blues featuring Mahmood
8.Fiore di maggio
9.Human
10.Con te partirò
11.High flyin’ bird
12.Ho visto Nina volare duetto virtuale con Fabrizio De André
13.Lost boys calling
 
nella versione deluxe ci saranno altre 5 tracce:
 
14. Old Town Road
15. Motherless Child
16. Lotus Flower featuting Hotei
17. Silent Night
18. Everybody’s Got To Learn Sometime featurng Ben Zucker
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.