XVII Giornata di Serie A Femminile

Martedì, 19 Febbraio 2019 07:06
  

Nel diciassettesimo turno di Serie A femminile, la copertina di giornata deve andare per forza di cose alla Juventus capolista (44 punti) che, nel posticipo domenicale fa suo il big-match col il Milan (39), in virtù della doppietta di Barbara Bonansea che stende le rossonere di Morace (2-0). L'undici di Rita Guarino riscatta la sconfitta dell'andata (3-0) e supera la Fiorentina, seconda in classifica, che va a vincere in Friuli col Tavagnacco (0-1): match-winner è Bonetti all'8' del primo tempo. La Roma di Bavagnoli, a fatica, ha la meglio sull'Orobica ultima in classifica: dopo le tre reti di vantaggio, siglate da Pugnali, Bernauer su penalty e Bartoli, le Bergamo Sharks nel finale provano a riaprire il match con la doppietta di Assoni.

 

In chiave salvezza, colpaccio del Chievo Valpolicella di Bonazzoli sul Sassuolo: è la napoletana Valeria Pirone che regala tre punti pesantissimi alle clivensi, a segno al 41' p.t., appaiando le cugine dell'Hellas Verona, uscite sconfitte a domicilio dalla Pink Bari (1-2), penultima in classifica. Le pugliesi subiscono il vantaggio delle locali con Ondrusova (1-0), per poi rimontare con Santoro e Luijks. Ultimo successo esterno, il quinto di giornata, è rappresentato dalla vittoria dell'Atalanta sulla Florentia di Carobbi (0-2). Le bergamasche appaiano le toscane al quinto posto a quota 23, in virtù delle reti dei neo-acquisti Martinovic e Caccamo, a segno nella prima frazione.

 

Il campionato osserverà un mese di stop, a causa degli impegni della Nazionale di Bertolini impegnata nella manifestazione della Cyprus Cup.

 

 

 

 

Link all'immagine originale: http://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/juventus/2019/02/17-53479685/calcio_femminile_juventus-milan_2-0_la_doppietta_di_bonansea_vale_il_primato/http://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/juventus/2019/02/17-53479685/calcio_femminile_juventus-milan_2-0_la_doppietta_di_bonansea_vale_il_primato/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Maurizio Stabile

Maurizio Stabile è laureato in "Scienze Politiche" ed è un pubblicista iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti italiani.

Dal 2007 ad oggi ha scritto per il "Roma", il "Corriere dello Sport" e "Il Mattino" col quale mantiene tutt'ora un rapporto di collaborazione nella sezione sport con particolare attenzione verso le serie minori campane.

Le sue passioni sono il tennis, che pratica dalla giovane età, il calcio e, per voi appassionati lettori, le scommesse.

Seguite i suoi pronostici su questo sito! ;-)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.