XVI giornata di Serie A femminile

Lunedì, 11 Febbraio 2019 11:47
  

C'è una sorpresa nella quinta di ritorno in massima serie: allo J. Center Vinovo, la Juventus capolista viene bloccata in casa dall'Atalanta Mozzanica (0-0) dei trainer Ardito, con le bergamasche in inferiorità numerica che, già all'andata, imposero il pari alle ragazze di Rita Guarino (1-1) che hanno fallito un rigore con Cernoia.

 

Nel posticipo domenicale trasmesso da Sky, al Vismara, il Milan guidato da coach Morace ha la meglio, a fatica, sull'Hellas Verona per 2-0, in virtù delle reti di Sabatino alla sua quindicesima rete e di Fuselli, marcature che giungono entrambe nella ripresa. La Fiorentina di mister Cincotta, si conferma seconda della classe, ad un punto dalla Juventus, grazie al poker ai danni del Sassuolo di Piovani per 4-1. Gara già archiviata nella prima frazione con le reti di Bonetti, Mauro, Cambiaghi, Vigilucci su penalty; nella ripresa, il punto esclamativo di capitan Guagni.

 

Quarta forza del campionato, è la Roma di Bavagnoli a quota 29, a dieci lunghezze dal Milan, con le giallorosse che, al Tre Fontane, calano il tris alla Florentia di trainer Carobbi (3-1): Swaby, Bernauer e Piemonte dagli undici metri.; per le toscane, la rete della bandiera è di Nocchi. In chiave salvezza, successo preziosissimo per il Chievo Valpolicella di Bonazzoli, che sale a quota 13, sull'Orobica (3-1) che, in rimonta, porta a casa tre punti, grazie alle reti di Tarenzi, Boni e Pirone; per le Bergamo Sharks, sempre più fanalino di coda a quota 5, è la solita Luana Merli a timbrare il cartellino dell'illusorio 0-1. Infine, pareggio ad occhiali e senza emozioni tra Pink Bari e Tavagnacco: le pugliesi di D'Ermilio salgono a quota 8, mentre le friulane a quota 19.

 

Il big-match del prossimo turno vedrà la super sfida tra Juventus e Milan, ovvero tra la prima e la terza, con diretta televisiva su Sky alle 12:30.

 

 

 

 

Link all'immagine: https://www.juventus.com/it/news/news/2017/atalanta-juventus-women-match-report.php

Vota questo articolo
(0 Voti)
Maurizio Stabile

Maurizio Stabile è laureato in "Scienze Politiche" ed è un pubblicista iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti italiani.

Dal 2007 ad oggi ha scritto per il "Roma", il "Corriere dello Sport" e "Il Mattino" col quale mantiene tutt'ora un rapporto di collaborazione nella sezione sport con particolare attenzione verso le serie minori campane.

Le sue passioni sono il tennis, che pratica dalla giovane età, il calcio e, per voi appassionati lettori, le scommesse.

Seguite i suoi pronostici su questo sito! ;-)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.