Al via Napoli Città Libro - La seconda edizione

Mercoledì, 03 Aprile 2019 08:13
  

Si apre domani la seconda edizione del Salone del libro e dell’editoria: dal 4 al 7 aprile Napoli Città Libro permetterà ai cittadini di calarsi nel mondo del libro in una location suggestiva quale Castel Sant’Elmo al Vomero.

Le sale di tufo si riempiranno di libri: saranno infatti invase dagli stand di numerose case editrici, decise a ridurre la distanza dal pubblico con incontri ravvicinati. È l’occasione per conoscere gli addetti di un settore tanto affascinante e di cui spesso non si conoscono i retroscena.

Il Salone permetterà di partecipare anche numerosi incontri con gli autori, presentazioni di libri, convegni e conferenze su svariati temi di attualità. Vi saranno poi ospiti vip, volti noti della televisione e del web: da Pippo Baudo ai ragazzi di Casa Surace, passando per Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso di Un Posto Al Sole. Sarà poi possibile prendere parte a vari workshop, come il laboratorio di fumetti e quello di scrittura musicale.
Trovate il programma completo qui.

Perché tutto questo? Gli organizzatori dell’evento, gli editori Diego Guida, Rosario Bianco e Alessandro Polidoro, con la loro Associazione Culturale Liber@rte, sostengono la necessità di riportare Napoli ad essere una delle capitali della cultura e per far ciò è indispensabile riportare i cittadini più vicini al Libro, inteso non come singolo testo, ma come forma di arte e di comunicazione. Necessaria poi una nuova sensibilizzazione anche delle istituzioni, locali e nazionali, sempre pronte a tagliare sulla cultura.

L’anno scorso il Salone ha registrato oltre 20.000 visitatori e l’attesa per questa edizione non è certo da meno.
È possibile prenotare ed acquistare il biglietto di ingresso su eventbrite.
Che aspettate?




Link alla foto: https://www.napolicittalibro.it/

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.