Ballottaggi Nerd 1: Carrie Bradshaw VS Margaret "Peggy" Carter

Sabato, 18 Giugno 2016 00:00
  

Negli Stati Uniti imperversa ormai da mesi la campagna elettorale che porterà alla scelta del nuovo presidente. La lotta alla successione di Obama si è rivelata piena di colpi di scena, grazie soprattutto ai due candidati principali, Donald Trump e Hillary Clinton. Tralasciando l'eccentricità del primo, bisogna dire che l'ex First Lady è la prima donna a concorrere alla presidenza degli Stati Uniti.

 

Questo mi ha fatto riflettere. In America – ma anche nel resto del mondo! – ci sono tantissime donne forti, intraprendenti e tenaci che, se la Clinton vincesse, potrebbero essere spronate a seguirla e a lottare ancor più duramente per raggiungere i propri obiettivi. Ma di donne simili il mondo delle Serie TV è pieno zeppo! Mi è infatti venuto in mente che, in un universo parallelo, potremmo vedere un ballottaggio tra Carrie Bradshaw (Sex and the City) e Margaret 'Peggy' Carter (Agent Carter)!

 

Si tratta di due donne molto diverse tra loro. La prima è una giornalista di moda e relazioni dei giorni nostri, che vive in una New York tutta drink e scarpe col tacco e si diverte con le amiche mentre cerca disperatamente il vero amore in un mondo dove i legami sono tanto agognati quanto complicati e difficili. La seconda è un'agente segreto dei fumetti (e poi dei film) Marvel, che ha vissuto la Seconda Guerra Mondiale e gli anni successivi, anni in cui le donne dovevano lottare strenuamente per conquistarsi un posto in un mondo di uomini.

 

Ballottaggi NERD 02

 

Se venisse eletta come sindaco di Napoli, la prima innanzitutto combatterebbe con tutte le sue forze la mancanza di stile, ma subito dopo si attiverebbe per rendere la città ancora più appetibile a livello nazionale e internazionale: incentiverebbe lo sviluppo del turismo e dei trasporti, ma soprattutto dell'intrattenimento, favorendo la creazione di locali, ristoranti, discoteche, teatri, cinema e chi più ne ha più ne metta.


La seconda, più pragmatica, dopo l'elezione si dedicherebbe senza dubbio allo snellimento della gigantesca burocrazia che regna in città per poter avere mano libera alla lotta al crimine, che affronterebbe con la stessa determinazione che richiederebbe una guerra! Rafforzerebbe le forze dell'ordine, ma in modo discreto, forse rendendoli il meno visibili agli occhi dei cittadini, come delle spie, in modo da garantire libertà e sicurezza, un binomio spesso ritenuto impossibile ma desiderato da tutti.

 

La scelta è ardua! Voi chi votereste?

Vota questo articolo
(3 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.