"The Good List": Zerocalcare ospite di Paolo Roversi

Lunedì, 02 Agosto 2021 14:00
  

L'anno è il 2020: il mondo si trova catapultato, all'improvviso, in uno scenario da film di fantascienza: un virus misterioso, i governi mondiali costretti a confinare le persone all'interno delle case per limitarne il contagio, le persone che cantano dai balconi... Forse più horror che fantascienza, va'...

 

Il punto è che mentre la stragrande maggioranza degli italiani riscopriva la perduta arte della panificazione casalinga o storpiava tutto il repertorio musicale da L'Italiano all'Inno di Mameli passando con disinvoltura per 残酷な天使のテーゼ, qualcuno, per fortuna, impiegava il suo tempo in maniera più costruttiva.

 

Così nacque la piattaforma Roger Podcast, che grazie a titoli come The Killing Days, ideato da Simone Spoladori, pioniere dei podcast crime in Italia, e The Good List, condotto da Paolo Roversi è cresciuta sempre di più.

 

Quest'ultimo, si distingue per la sua particolare struttura:si tratta di un prodotto che esce su base quotidiana, in cui ciascun ospite stila, nel corso di una breve intervista, un elenco di cinque punti personali sul tema del giorno, che può spaziare dalle parole motivazionali alle località segrete della Puglia.

 

Per gli utenti NerdZone, segnaliamo la puntata dello scorso 27 luglio, Cinque buone cose per fare fumetti con Alessandro Baronciani (autore di Monokerostina e Come svanire completamente), nonché quella di oggi, 2 agosto (la centesima!), in cui Zerocalcare parlerà di Cinque cosa da fare per dormire (anche se soffrite d'insonnia). Per il link dello show su Spotify, fate clic su questo link: https://open.spotify.com/show/2RnPERqEHCBYaWql6cYyVw?si=lpYOMokKSOKrGsalFRWLeQ&dl_branch=1.

 

E, qualora la vostra sete di fumetti e podcast non si sia ancora placata, su I Cavalieri delle Onde di Carlotta Longo (ne abbiamo parlato qui alcuni giorni fa) troverete un'interessante intervista a A.J. Mungo, autore di A Ondate (Bao Publishing, 2020) facendo clic su questo link https://open.spotify.com/episode/6PdCdwkhGPRf8Arg1k2HEg?si=wLfoY_x6RFq6QJRbf3-VOg&dl_branch=1.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Gabriele Basile

I don't believe in many things, but I do believe in duct tape.

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.